Volvo Car Group
comunica i risultati delle vendite globali sul mercato dei clienti privati:
crescita dell’11,5% nel mese di marzo e aumento dell’11,9% per il primo
trimestre
Volvo Car Group comunica i risultati delle vendite a
privati registrati in marzo e nel primo trimestre dell’anno - Volvo Cars segna
una crescita delle vendite globali pari all’11,5% in marzo e un primo trimestre
caratterizzato da un aumento pari all’11,9%
* Vendite in aumento
dell’11,9% nel primo trimestre, con un totale di 120.591 vetture
* Dieci mesi
consecutivi di crescita globale
* Vendite in crescita
in tutte le principali aree geografiche: Europa, USA e Cina
* La nuova Volvo XC90
risulta essere il modello più venduto negli Stati Uniti e l’elemento trainante
della crescita globale
Volvo Cars ha continuato a crescere su tutti i mercati in
marzo, registrando nel mese un incremento pari all’11,5% delle vendite a
clienti privati, con un totale di 52.279 unità. A livello globale, il
principale stimolo alla crescita si è rivelata la nuova Volvo XC90, mentre la
XC60 si è attestata complessivamente come il modello più venduto. La crescita
globale nel primo trimestre dell’anno è stata pari all’11,9%.
Gli Stati Uniti hanno registrato un incremento delle vendite
del 15,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, realizzando una crescita
a doppia cifra per il nono mese consecutivo. Le vendite a privati sono state
pari a 6.857 vetture. La nuova Volvo XC90 si è distinta come principale
elemento trainante della crescita e come modello Volvo più venduto negli USA.
Le vendite in Europa sono aumentate complessivamente del
13,1% e il Regno Unito si è attestato come il mercato che ha registrato la
crescita più rapida in marzo e il più significativo per Volvo Cars in termini
di volumi nel corso del mese. In Europa la Volvo più venduta è stata la
XC60, mentre è alla nuova XC90 che si deve attribuire gran parte della crescita
del mese.
Volvo Cina ha registrato un totale di 7.542 vetture
consegnate a privati in marzo, quindi un aumento del 13,9%. Le automobili più
vendute sono state i modelli Volvo XC60 e S60L prodotti localmente.
La Volvo XC60
è stata la più venduta in marzo con un totale di 14.676 unità (2015: 15.925), seguita dai modelli Volvo V40 e V40
Cross Country,
con 10.965 unità vendute (11.585). La nuova Volvo XC90 si è classificata terza
fra i modelli best-seller, con 8.541 consegne (vetture nuove). Il
dettaglio delle cifre di vendita per modello è disponibile nella sezione Volumi
di Vendita della Newsroom Globale.
Nessun commento:
Posta un commento