Porsche è
attivamente impegnata nella digitalizzazione e nella connettività. Con effetto
immediato, Thilo Koslowski assumerà un ruolo chiave nel settore della mobilità
digitale in Porsche. Koslowski approda
in Porsche dopo un'esperienza nella prestigiosa società internazionale di
consulenza tecnologica, la Gartner Inc.,
famosa per la vasta conoscenza nei settori automobilistico, Internet e della
tecnologia industriale. Riferirà direttamente al Presidente del Consiglio
Direttivo, Oliver Blume.
Thilo Koslowski ha lavorato per la Gartner, nella Silicon
Valley, dal 1997, più di recente con l'incarico di Vice Presidente e Practice
Leader del settore Automotive, Vehicle Information and Communication Technology
(ICT) e Smart Mobility. In questa veste, ha offerto la propria consulenza a
case automobilistiche e imprese tecnologiche attive a livello globale nella
trasformazione di nuove tendenze di mercato e tecnologie in prodotti
innovativi, soddisfazione del cliente, modelli di business e partnership.
In collaborazione con tutti i reparti coinvolti, Koslowski
assumerà un ruolo di primo piano in Porsche nell'applicazione di tecnologie
innovative, in particolare nei settori della connettività, dell'esperienza
digitale dei clienti, della mobilità intelligente e dei veicoli autonomi. Le
sue responsabilità includono anche corporate venturing, ricerca di partner
adeguati al processo di trasformazione digitale di Porsche e l'implementazione
di offerte innovative per i clienti.
“Siamo orgogliosi di avere con noi un esperto riconosciuto
nel settore della mobilità digitale e dei nuovi modelli di business”, ha
affermato il CEO di Porsche, Oliver Blume,
il quale ha anche aggiunto che prendere a bordo Koslowski, rappresenta un
ulteriore passo avanti nell'impegno volto a partecipare attivamente alla
trasformazione dell'industria automobilistica e allineare Porsche alle
opportunità offerte dalla digitalizzazione. “Le innovazioni digitali sono un
elemento chiave del nostro obiettivo strategico. Stiamo cercando di combinare
in modo tipicamente Porsche il nostro tradizionale DNA sportivo con le
tecnologie del futuro”.
Thilo Koslowski ha studiato gestione aziendale con una
specializzazione in marketing, economia europea e ingegneria di produzione
presso l'RWTH Aachen University (Università Tecnica di Aquisgrana).
Successivamente ha lavorato in Audi, ricoprendo diversi incarichi nel settore
marketing. Secondo Koslowski, l'era della vettura strettamente connessa alla
tecnologia offre un'opportunità senza precedenti per pensare in modo diverso e
trasformare le idee transettoriali in un'esperienza digitale agile e coerente per
il cliente. “L'industria automobilistica ridefinirà se stessa nel corso dei
prossimi anni. L'auto diventerà l'oggetto più innovativo ed emozionante nella
vita digitale del nostro tempo. Collegheremo il mondo virtuale e fisico in modo
unico. E non vedo l'ora di prendere parte a questo sviluppo in Porsche”.
Nessun commento:
Posta un commento