* Il “Cinquino” in
versione Enjoy per un’esperienza vintage nel cuore di Milano.
* La Fiat 500 “Nap
Room” è la social car della settimana milanese.
In occasione della Settimana
del Design di Milano, il marchio Fiat si è reso protagonista di due
attività originali e coinvolgenti. La prima ha coinvolto un partner d’eccezione
come Enjoy, il car sharing di Eni realizzato con Fiat e Trenitalia. Quattro
esemplari della storica Fiat 500 del 1957, rosse e con le grafiche del servizio
di sharing, sono state parcheggiate accanto alle attuali Fiat 500 che
compongono la flotta di Enjoy. Chi ha prenotato la vettura tramite l’app per
avvalersi del servizio si è quindi trovato a sorpresa di fronte all’icona degli
anni Cinquanta.
Lo stupore degli utenti è stato immortalato come una vera e
propria candid camera, e gli stessi sono poi stati accompagnati alle loro
destinazioni a bordo del “Cinquino” da un autista. È stato montato un filmato
con le reazioni dei passeggeri, per strada e a bordo della vettura, condiviso
poi sui social attraverso l’hashtag #thecultsharing. Anche chi non ha
utilizzato i servizi di Enjoy è stato invitato a immortalare le Fiat 500 del
1957 e a condividere le immagini.
Inoltre, durante il Fuorisalone, coppie di Fiat 500 attuali
e storiche percorreranno le strade dei “Percorsi del Fuorisalone”, distribuiti
in tutta Milano e concentrati in tre zone principali: Tortona Design Week,
Brera Design District e Ventura Lambrate.
Sono seguite da un fotografo che le immortalerà per poi pubblicare le
immagini sui canali social, sempre con l’hashtag #thecultsharing. A ogni
destinazione – ad esempio alla Triennale, in zona Sant’Ambrogio, a Porta
Venezia e all’Università – viene data l’opportunità di salire a bordo del
“Cinquino” per scattare un selfie.
La seconda iniziativa è volta a soddisfare i bisogni dei
visitatori del Salone del Mobile e del Fuorisalone: voglia di ricercare novità,
necessità fisica di riposo e ristoro, condivisione e riflessione.
Fiat 500 è partner di Vanity Fair che ha ideato una stanza
del relax in cui gli ospiti ed i visitatori del Salone del Mobile potranno
ristorarsi durante le frenetiche giornate della Design Week: la “Nap Room”.
La location scelta è TeaRose,
in via Croce Rossa 2, che ospita sedute comode come cuscinoni, chaise
longue e divani, e Fiat 500 è l’auto
ufficiale, la social car con un tocco glam.
Due 500C e due 500 partono dalle 17.00 da Piazza Cadorna e
portano i visitatori che si sono iscritti al servizio di Courtesy Car sul sito
dedicato http://www.vanityfair.it/partner/naproom/index.html alla
#VanityNapRoom fino alla chiusura alle ore 21.00.
Le auto hanno un allestimento in tema relax con caramelle,
caricatori per smartphone, piccoli asciugamani e fragranze rilassanti,
attenzioni dedicte agli ospiti. Inoltre, in occasione della presentazione
ufficiale del progetto al Mandarin Hotel,
sono state allestite due 500C con originali composizioni floreali ed elementi
di arredo dal sapore provenzale.
La Fiat 500 diventa così, per l’occasione, una “social car”
in cui poter scambiare idee e impressioni e, una volta arrivati alla Nap Room,
si potrà sorseggiare un aperitivo e ricevere un trattamento speciale ai
capelli.
Enjoy e “Nap Room” sono due attività lifestyle perfettamente
in linea con lo spirito della Settimana del Design e con l’indole originale e
versatile dell’icona del brand.
Nessun commento:
Posta un commento