lunedì 11 aprile 2016

Mick Schumacher: esordio vincente nel campionato F4 a Misano

 
Il figlio del grande Michael vince GARA 1 e GARA 2 all’esordio nel campionato italiano F4 corso a Misano spinto dalla benzina MAGIGAS.

 
Misano 09/04/2016 - GARA 1 (A-B)
Dopo il secondo tempo assoluto nelle qualifiche, Mick Schumacher (Prema Power Team), figlio 17 enne di Michael, ha tagliato per primo il traguardo nella Gara A-B di Misano spinto dalla benzina Magigas Speed Csai. Scattato velocissimo dalla prima fila, ha subito provato l'attacco ai danni del poleman Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), che però ha difeso la posizione molto bene. Il sorpasso decisivo per la vittoria, all'esterno, si è tenuto dunque al quarto giro. Da quel momento il tedesco ha tenuto la leadership fino alla fine.

 
Misano 09/04/2016 - GARA 2 (B-C)
Gara 2 è partita in regime di Safety Car a causa di un temporale iniziato poco prima del via. Numerosi i sorpassi e i colpi di scena, soprattutto fra la seconda e la decima posizione ma è stato ancora Mick Schumacher (Prema Power Team) a tagliare per primo il traguardo spinto ancora dalla benzina Speed Csai by Magigas. Partito davanti a tutti, il tedesco ha comandato la gara dall'inizio alla fine, gestendo il vantaggio che si è costruito nei primissimi giri. Mick è sembrato avere sempre la situazione sotto controllo nonostante le condizioni critiche di inizio gara.
 
• Grande rimonta dell'olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), scivolato al 12° posto in regime di Safety Car a causa di un testacoda mentre scaldava le gomme. Un errore che però non lo ha privato della possibilità di strappare il secondo gradino del podio a tre giri dalla fine. Suo anche il giro più veloce in 1:51.005.

 
• Sul terzo gradino del podio sale Diego Bertonelli (RB Racing) che non sbaglia nulla e arriva anche a occupare la seconda piazza. Quarto chiude il debuttante Juan Correa (Prema Power Team), dietro di lui troviamo il francese Hasse Clot (Kiteviola Motorsport). Sesto arriva in rimonta un velocissimo Baiz (Kfzteile24 Mücke Motorsport), che dopo essere partito decimo scivola fino alla 12^ posizione, ma risale.
 
•Oggi il programma prevede la 3^ Gara (Gruppo A contro Gruppo C) alle 12.15. La Finale, alla quale sono ammessi i migliori 36 piloti (in base alla classifica delle prime tre Gare) è in programma invece alle 17.20.
 
Entrambe saranno trasmesse in diretta TV su Sportitalia, canale 60 DTT, 225 Sky

Nessun commento:

Posta un commento