giovedì 31 marzo 2016

Audi R8 è la “World Performance Car” 2016

 
Quarta vittoria per Audi R8 nell’ambito dei World Car Awards *   
Dietmar Voggenreiter, membro del Board di AUDI AG per le vendite e il marketing:
“Audi R8 è una delle nostre punte di diamante”
Audi R8 Coupé è stata nominata “World Performance Car” 2016 nell’ambito dei World Car Awards. La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì durante il Salone Internazionale dell’Auto di New York.

 
Con un totale di quattro vittorie, Audi R8 è il modello di maggior successo nella storia dei World Car Awards. Nell’ambito di questa prestigiosa competizione la precedente generazione di R8 aveva già conquistato due vittorie del World Performance Car e una del World Car Design of the Year. Oggi, la seconda generazione della sportiva Audi ad alte prestazioni ha conquistato nuovamente la preferenza della giuria composta da 73 giornalisti specializzati del settore automotive.
 
“Grazie al suo design distintivo, la dinamica di guida e il suo DNA racing, Audi R8 è una delle punte di diamante del Brand dei quattro anelli e rappresenta l’ammiraglia della gamma Audi Sport. Così come la prima generazione ha contribuito ad innalzare il prestigio del Brand Audi a un nuovo livello, la nuova Audi R8 continuerà questa tradizione ricca di successi accelerando ulteriormente la crescita di Audi Sport”, afferma Dietmar Voggenreiter, membro del Board di AUDI AG per le vendite e il marketing.

R8 rappresenta la vettura Audi di serie più veloce di tutti i tempi. Il motore V10 in posizione centrale, in combinazione con la trasmissione quattro di nuovissima generazione, garantisce prestazioni straordinarie. La versione plus, che sviluppa 610 CV, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3.2 secondi e raggiunge una velocità massima di 330 km/h. Il motore centrale in grado di raggiungere altissimi regimi, la costruzione basata su materiali ultraleggeri, le sospensioni racing e la trasmissione quattro, abbinata ad un sistema di gestione della coppia con funzione torque vectoring, fanno di R8 Coupé una vettura fuori dal comune.
Il DNA di Audi R8 deriva direttamente dal know-how acquisito da Audi nelle numerose vittorie conquistate nelle competizioni motoristiche internazionali più importanti: alle 13 vittorie ottenute alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans a partire dal 2000, si aggiungono le 7 vittorie della R8 LMS nelle gare endurance dal 2009 a oggi.


Nessun commento:

Posta un commento