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mercoledì 9 marzo 2016

A Ford Motor Company il riconoscimento World’s Most Ethical Companies® 2016


*Ford Motor Company è stata inserita per il 7° anno consecutivo nell’elenco delle World’s Most Ethical Companies® di Ethisphere, un riconoscimento che premia le aziende più virtuose e responsabili al mondo
*Ford è l’unico costruttore d’auto presente nella prestigiosa lista, all’interno della quale l’Etisphere Institute inserisce le aziende che si distinguono per etica, integrazione sociale, dialogo con le comunità, cultura della responsabilità, governance, leadership, innovazione e reputazione *Il riconoscimento premia le rigorose policy di Ford Motor Company, che conduce le proprie operazioni globali nel rispetto dei valori di uguaglianza, responsabilità sociale e sostenibilità

 Ford Motor Company è stata inserita per il 7° anno consecutivo nell’elenco delle World’s Most Ethical Companies® di Ethisphere, un riconoscimento che premia le aziende più virtuose e responsabili al mondo.

“Questo riconoscimento celebra una delle filosofie che ci guida: fare le scelte giuste nel portare avanti il business in modo responsabile”, ha dichiarato Bill Ford, Executive Chairman di Ford Motor Company. “L’etica aziendale e l’integrazione sociale sono elementi sui quali abbiamo costruito le nostre fondamenta e che ci guidano verso l’obiettivo di rendere migliori le vite delle persone”.

La World’s Most Ethical Company elabora la lista ogni anno sulla base di una serie di indicatori e di parametri elaborati dall’Ethisphere Institute, che permettono di misurare in maniera obiettiva, costante e standardizzata le performance aziendali nel campo della responsabilità sociale. Per entrare a far parte dell’elenco World’s Most Ethical Companies® è necessario distinguersi in diverse categorie che misurano etica, integrazione sociale, dialogo con le comunità, cultura della responsabilità, governance, leadership, innovazione e reputazione.

“Ford dimostra grande consapevolezza nel fondare sulla fiducia il rapporto che ha con le comunità di tutto il mondo di cui è parte integrante e attiva”, ha dichiarato Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere. “Per questo Etishpere ne riconosce da ben 7 anni il ruolo: una serie così lunga e costante di successi è un importante riconoscimento di cui chiunque faccia parte del mondo Ford può andare fiero”.

Negli scenari della realtà globale, i consumatori considerano il modo in un cui un’azienda opera importante almeno quanto la qualità dei prodotti e dei servizi che eroga, e le buone pratiche, indirizzando le attitudini al consumo, sono alla base di un brand solido. Secondo lo studio Harris Poll Reputation Quotient 2016, il 53% dei cittadini americani si è informato sulle politiche aziendali prima di effettuare un acquisto, e più di 1 americano su 3 ha deciso di non prendere in considerazione brand la cui reputazione fosse percepita negativamente.

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