*Ford Motor Company
è stata inserita per il 7° anno consecutivo nell’elenco delle World’s Most
Ethical Companies® di Ethisphere, un riconoscimento che premia le aziende più
virtuose e responsabili al mondo
*Ford è l’unico costruttore d’auto presente nella
prestigiosa lista, all’interno della quale l’Etisphere Institute inserisce le
aziende che si distinguono per etica, integrazione sociale, dialogo con le
comunità, cultura della responsabilità,
governance, leadership, innovazione e reputazione *Il riconoscimento premia
le rigorose policy di Ford Motor Company, che conduce le proprie operazioni
globali nel rispetto dei valori di uguaglianza, responsabilità sociale e
sostenibilità
Ford Motor Company è stata inserita per il 7° anno
consecutivo nell’elenco delle World’s Most Ethical Companies® di Ethisphere, un
riconoscimento che premia le aziende più virtuose e responsabili al mondo.
“Questo riconoscimento celebra una delle filosofie che ci guida:
fare le scelte giuste nel portare avanti il business in modo responsabile”, ha
dichiarato Bill Ford, Executive Chairman
di Ford Motor Company. “L’etica aziendale e l’integrazione sociale sono
elementi sui quali abbiamo costruito le nostre fondamenta e che ci guidano
verso l’obiettivo di rendere migliori le vite delle persone”.
La World’s Most
Ethical Company elabora la lista ogni anno sulla base di una serie di
indicatori e di parametri elaborati dall’Ethisphere Institute, che permettono
di misurare in maniera obiettiva, costante e standardizzata le performance
aziendali nel campo della responsabilità sociale. Per entrare a far parte
dell’elenco World’s Most Ethical Companies® è necessario distinguersi in
diverse categorie che misurano etica, integrazione sociale, dialogo con le
comunità, cultura della responsabilità, governance, leadership, innovazione e
reputazione.
“Ford dimostra grande consapevolezza nel fondare sulla
fiducia il rapporto che ha con le comunità di tutto il mondo di cui è parte integrante
e attiva”, ha dichiarato Timothy
Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere. “Per questo Etishpere ne
riconosce da ben 7 anni il ruolo: una serie così lunga e costante di successi è
un importante riconoscimento di cui chiunque faccia parte del mondo Ford può
andare fiero”.
Negli scenari della realtà globale, i consumatori
considerano il modo in un cui un’azienda opera importante almeno quanto la
qualità dei prodotti e dei servizi che eroga, e le buone pratiche, indirizzando
le attitudini al consumo, sono alla base di un brand solido. Secondo lo studio
Harris Poll Reputation Quotient 2016, il 53% dei cittadini americani si è
informato sulle politiche aziendali prima di effettuare un acquisto, e più di 1
americano su 3 ha deciso di non prendere in considerazione brand la cui
reputazione fosse percepita negativamente.
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