giovedì 17 dicembre 2015

DS Automobiles si racconta con il grande Joel Dicker

 
-->
“Riservato agli insider”: è l’ultimo capolavoro scritto dal grande Joel Dicker, l’autore del best seller “La verità su caso Harry Quebert” e “Le Lives de Baltimore”.
L’idea? Al volante della nuova DS 4 lo scrittore attraversa la foresta nera e inizia a sognare. “Quando ero bambino e viaggiavo in macchina con i miei genitori mi divertivo ad osservare tutto ciò che c’era intorno mentre adesso esiste solo schermo del nostro smart phone”.
Così Joel Dicker alla presentazione  ufficiale del suo nuovo libro e, in contemporanea, del lancio della campagna pubblicitaria “The DS Writer” relativa alla nuova DS 4, anche in versione Crossback.

 
--> Realizzata in collaborazione con l’agenzia Publics la Maison, “The DS Writer” è una campagna digitale che utilizza un dispositivo inedito per far vivere un’esperienza originale e fuori dalle righe, fatta di suspence e di evasione. Dicker recita quindi al fianco della nuova DS 4 e diventa l’attore principale di una web serie concepita come un thriller. Dicker, attraverso 5 episodi mozzafiato, parte da Parigi con un foglio bianco, destinazione foresta nera, in Germania. Nel suo lungo viaggio pensa, guarda, osserva e crea le sue immagini che diventeranno poi… nero su bianco.
 
-->
La nuova DS 4 è una partner importantissima per lo scrittore e recita un ruolo fondamentale perché nel corso di questo lungo viaggio lo scrittore utilizza le innovazioni tecnologiche della vettura come, per esempio, la funzione Apple CarPlay che gli permette di prendere appunti senza smettere di guidare e nella massima sicurezza.
 
-->
Ogni capitolo del libro “Riservato agli insider” può essere letto online, associato agli episodi della web serie mentre la versione stampata è riservata ai primi clienti della nuova DS 4 e DS 4 Crossback.
 
-->
DS Automobiles, da poco più di un anno brand indipendente, come sostiene il direttore generale DS Automobiles Italia Andrea Valente “aspira a diventare la massima espressione del lusso francese”. Un brand premium che quindi incarna il lusso francese basato sullo stile, il comfort, il know how e la tradizione del gruppo, la tecnologia e la qualità di costruzione.
Perché mai uno scrittore, anziché uno sportivo, un cantante o un attore dovrebbe raccontare un brand come DS? Secondo Valente, per varie ragioni.
 
-->
La prima è la comunicazione che deve essere originale e deve legarsi a persone originali; ogni brand deve avere un testimonial che lo rappresenti e il testimonial deve rappresentare al meglio il brand. Il piacere di guida è equivalente al piacere di leggere un libro: “Lo scrittore – precisa Valente - si nutre di tutto ciò che gli gira intorno proprio come il guidatore che si lascia ispirare dalla vettura. E Joel, a bordo della nuova DS 4, ha dettato tutti i suoi pensieri in modo sopraffino”.


Nessun commento:

Posta un commento