-->
“Riservato agli insider”: è l’ultimo capolavoro scritto dal
grande Joel Dicker, l’autore del best seller “La verità su caso Harry Quebert”
e “Le Lives de Baltimore”.
L’idea? Al volante della nuova DS 4 lo scrittore attraversa
la foresta nera e inizia a sognare. “Quando ero bambino e viaggiavo in macchina
con i miei genitori mi divertivo ad osservare tutto ciò che c’era intorno
mentre adesso esiste solo schermo del nostro smart phone”.
Così Joel Dicker
alla presentazione ufficiale del suo
nuovo libro e, in contemporanea, del lancio della campagna pubblicitaria “The DS Writer” relativa alla nuova DS 4, anche in versione Crossback.
--> Realizzata in collaborazione con l’agenzia Publics la Maison, “The DS Writer” è una campagna digitale che utilizza un dispositivo inedito per far vivere un’esperienza originale e fuori dalle righe, fatta di suspence e di evasione. Dicker recita quindi al fianco della nuova DS 4 e diventa l’attore principale di una web serie concepita come un thriller. Dicker, attraverso 5 episodi mozzafiato, parte da Parigi con un foglio bianco, destinazione foresta nera, in Germania. Nel suo lungo viaggio pensa, guarda, osserva e crea le sue immagini che diventeranno poi… nero su bianco.
-->
La nuova DS 4 è
una partner importantissima per lo scrittore e recita un ruolo fondamentale
perché nel corso di questo lungo viaggio lo scrittore utilizza le innovazioni
tecnologiche della vettura come, per esempio, la funzione Apple CarPlay che gli
permette di prendere appunti senza smettere di guidare e nella massima
sicurezza.
-->
Ogni capitolo del libro “Riservato agli insider” può essere
letto online, associato agli episodi della web serie mentre la versione
stampata è riservata ai primi clienti della nuova DS 4 e DS 4 Crossback.
-->
DS Automobiles, da poco più di un anno brand indipendente, come
sostiene il direttore generale DS
Automobiles Italia Andrea Valente “aspira a diventare la massima espressione
del lusso francese”. Un brand premium che quindi incarna il lusso francese
basato sullo stile, il comfort, il know how e la tradizione del gruppo, la
tecnologia e la qualità di costruzione.
Perché mai uno scrittore, anziché uno sportivo, un
cantante o un attore dovrebbe raccontare un brand come DS? Secondo Valente, per
varie ragioni.
-->
La prima è la comunicazione
che deve essere originale e deve legarsi a persone originali; ogni brand
deve avere un testimonial che lo rappresenti e il testimonial deve
rappresentare al meglio il brand. Il piacere di guida è equivalente al piacere
di leggere un libro: “Lo scrittore – precisa Valente - si nutre di tutto ciò
che gli gira intorno proprio come il guidatore che si lascia ispirare dalla
vettura. E Joel, a bordo della nuova DS 4, ha dettato tutti i suoi pensieri in
modo sopraffino”.
Nessun commento:
Posta un commento