lunedì 9 novembre 2015

Abarth e Movistar Yamaha MotoGP festeggiano una prestigiosa tripletta

Il marchio Abarth è sceso in pista a Valencia accanto a Movistar Yamaha MotoGP per festeggiare il successo mondiale nella classifica piloti con Jorge Lorenzo. Il titolo si va ad aggiungere al trionfo nella classifica costruttori e a quello nella graduatoria riservata ai Team. A suggello di questa stagione indimenticabile, Abarth per festeggiare le vittorie dedica un logo esclusivo da apporre sulle 595 Yamaha Factory Racing Edition in onore dei tre titoli iridati conquistati.

 È andato in scena a Valencia l’ultimo appuntamento del Campionato mondiale FIM MotoGp che ha concluso la stagione 2015 con il dominio del Team Movistar Yamaha MotoGP con Jorge Lorenzo primo e Valentino Rossi secondo. Accanto ai due protagonisti, come sempre, il marchio Abarth, Official Sponsor e Official Car Supplier del Team.
Il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana ha visto il successo di Jorge Lorenzo. A Valentino Rossi non è bastata la grande rimonta che lo ha portato al quarto posto.
Per il team Movistar Yamaha MotoGP è stata una stagione di grandi successi, in cui il logo dello Scorpione ha sempre brillato sul cupolino della Yamaha YZR-M1. Per celebrarla al meglio, dopo la conclusione del gran premio Abarth ha presentato  un logo speciale in onore della conquista dei tre titoli iridati da apporre su tutte le  595 Yamaha Factory Racing Edition.
La vettura, presentata allo scorso Salone di Francoforte, rende omaggio alla prestigiosa partnership ed è  caratterizzata da un’esclusiva  livrea bianca, in contrasto con i cerchi da 17” nero opaco, e pinze dei freni rosse che riprendono le strisce Abarth sulle portiere. I vetri privacy completano gli esterni della Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition mentre all’interno si trovano il volante in pelle a fondo piatto, i sedili in pelle e i pedali in alluminio. Di serie anche il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio.  
Da un punto di vista tecnico, la caratterizzazione sportiva è ancora più marcata come si evince dal propulsore 1.4 T-Jet da 160 CV e dal terminale di scarico Record Monza. Inoltre, per migliorare la reattività e la precisione dello sterzo, trasmettendo un maggiore feeling con la vettura, adotta il kit per le sospensioni Abarth Koni che comprende ammortizzatori anteriori e posteriori con valvola FSD e molle ribassate Eibach sia anteriori sia posteriori.

Nessun commento:

Posta un commento