* Il nuovo volto
delle Concessionarie Europee contribuirà ad arricchire ulteriormente
l’esperienza di acquisto dei clienti. *
Nuova atmosfera in tutti gli showroom, in cui le auto sono le vere star. I modelli
Mazda di nuova generazione sono stati applauditi e apprezzati in tutto il
mondo, così gli showroom saranno riprogettati con l’obiettivo di consegnare
un’immagine coerente, un look premium ed attraente, anche attraverso un
ambiente moderno ed accogliente.
L'obiettivo finale è
quello di migliorare l'esperienza di chi entra in contatto con il marchio
Mazda superandone le aspettative. La
Compagnia sta cogliendo l’opportunità di questo restyling anche per
armonizzare l’aspetto estetico della
rete vendita in Europa.
Un cambiamento epocale in questo senso è l’utilizzo del logo
ridisegnato a sfondo nero – coerente con la direzione premium del marchio giapponese.
Il progetto ha avuto inizio lo scorso anno, quando Mazda ha
iniziato a lanciare una nuova identità visiva in tutta Europa, con particolare
attenzione a tre elementi. Il primo è stato quello di collocare i veicoli sotto
i riflettori all’interno di un ambiente
pulito, ordinato, creando uno showroom con un tocco di alta classe - come una
galleria dove le vetture sono le opere d’arte. Il secondo è stato creare un
legame spontaneo con i clienti in un'atmosfera piacevole e positiva che
incoraggia il contatto e l'interazione.
Ciò prevede anche l'aggiunta di elementi digitali per rendere più
particolare l'esperienza di scoprire modelli come la nuova Mazda CX-3, già nei
Saloni di tutta Europa entro fine Giugno. Infine, un design che colleghi
l'interno e l'esterno della concessionaria in modo che l’aspetto esteriore sia
definito dagli stessi concetti che animano la parte interna.
“Ad oggi la risposta alla nuova identità delle nostre
concessionarie è stata incredibilmente positiva” ha detto Martijn
ten Brink , Vice President Sales di Mazda Motor Europe “Questo sforzo è il
passo inevitabile nella nostra strategia di costruire e creare una grande
esperienza di acquisto per il cliente, proprio come stiamo facendo con i nostri
prodotti.”
Circa il 15% dei 1.500
Concessionari Europei in 19 Paesi hanno già completato questa interessante
operazione di “facelift”, come anche in Italia, in città come Milano, Roma, Firenze. Mazda prevede che la
“trasformazione” venga completata entro la metà del 2017.
“Mazda è in un momento di grande fermento, e l’Italia non fa
eccezione, con vendite in crescita del
25% nel mese di Maggio rispetto allo stesso periodo dello scorso
anno", dice Andrea Fiaschetti, Amministratore Delegato di Mazda in Italia.
"Il nuovo look delle nostre concessionarie riflette questo successo, e ci
aspettiamo che il 50% dei nostri concessionari completi il passaggio entro la
fine dell'anno fiscale. Allo stesso tempo in Italia stiamo aggiungendo a questa
rivoluzionaria operazione una ancor più approfondita attenzione ai processi.
Penso ad esempio alla SensActional
Experience, che conferisce un nuovo aspetto all’esperienza di vendita
rendendola un vero e proprio percorso sensoriale. L’obiettivo è quello di
creare un’esperienza memorabile da regalare ai nostri clienti."
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