giovedì 30 aprile 2015

FHI: ecco i dati di produzione e vendita in Giappone e i risultati delle esportazioni di Marzo 2015 e FY2014-15.


FHI ha comunicato i dati di produzione e vendita del mese scorso e, in particolare, i dati riguardanti la chiusura dell’anno fiscale. Si registra un leggero calo delle vendite nel mercato interno ma altrettanta crescita nelle esportazioni a significare una forte domanda dei mercati esteri ed in particolare il Nord America, l ’Australia e la Cina. Ottimi risultati arrivano dai modelli recentemente presentati.



Risultati riferiti al mese di Marzo 2015


Marzo 2015
Gen-Mar 2015
Unità
2015 vs. 2014
Unità
2015 vs. 14
Produzione Interna1
 64.682
+4,2%
Aumentata per il 13° mese consecutivo
179.504
+7,1%
Produzione Estera2
 18.225
+14,7%
Aumentata per il 9° mese consecutivo
57.468
-31,2%
Totale Produzione
 82.907
+6,4%
Aumentata per il 13° mese consecutivo
236.972
+12,1%

Marzo 2015
Gen-Mar 2015
Unità
2015 vs. 2014
Unità
2015 vs. 14
Vendita Autovetture
22.058
+12,4%
Aumentata per il 4° mese consecutivo
40.370
+8,2%
Vendita Mini auto
6.270
-31,6%
Diminuita per il 12° mese consecutivo
19.542
+17,9%
Totale Vendite
28.328
-1,6%
Primo calo in 2 mesi
59.912
+11%

Marzo 2015
Gen-Mar 2015
Unità
2015 vs. 2014
Unità
2015 vs. 14
Totale Esportazioni3
49.705
-4,9%
Diminuite per il 2° mese consecutivo
131.797
+3,3%
1-3: JAMA report basis
2: Local line-off basis
Record maggiore per il mese di Marzo
Produzione
Interna: incremento anno su anno, guidato dalla continua e forte domanda di SUBARU XV, Forester e Impreza nel Nord America e dal buon andamento delle vendite dei nuovi modelli tra cui le nuove generazioni di Legacy, Outback e WRX e la nuova Levorg.
Estera: incremento anno su anno grazie alla domanda, in continua crescita, delle nuove
Legacy e Outback in Nord America.

Vendite in Giappone
Autovetture:  aumento,  anno  su  anno,  dovuto  a  una  forte  domanda  per  la  nuova generazione di Legacy e Outback, nonché da una costante richiesta di Levorg che ha registrato un fatturato di oltre 6.000 unità a marzo.
Mini auto: diminuite anno su anno.

Esportazioni
Diminuite  anno  su  anno  per  il  secondo  mese  consecutivo  a  causa  di  rettifiche  di inventario di Forester e Subaru XV per la Cina.
 
Risultati riferiti all’anno fiscale 2014-2015


Risultati riferiti all’anno fiscale 2014-2015


Anno Fiscale Apr. 2014 - Mar. 2015
Unità
2015 vs. 2014
Produzione Interna1
 707.669
+8,9%
Aumentata per il 5° anno consecutivo
Produzione Estera2
 206.681
+26,4%
Primo aumento in 2 anni
Totale Produzione
 914.350
+12,4%
Aumentata per il 5° anno consecutivo

Anno Fiscale Apr. 2014 - Mar. 2015
Unità
2015 vs. 2014
Vendita Autovetture
131.808
+2,2%
Aumentata per il 4° anno consecutivo
Vendita Mini auto
36.773
-36,4%
Primo calo in 2 anni
Totale Vendite
168.581
-9,8%
Primo calo in 2 anni

Anno Fiscale Apr. 2014 - Mar. 2015
Unità
2015 vs. 2014
Totale Esportazioni3
 545.829
+9,3%
Aumentate per il 3° anno consecutivo
1-3: JAMA report basis
2: Local line-off basis
Record maggiore per il periodo Aprile-Marzo

Produzione
Interna: incremento, anno su anno, che ha registrato un record per l’anno fiscale grazie alle continue forti vendite in Nord America e al lancio di nuovi modelli in tutto il mondo. Estera:  aumentata,  anno  su  anno,  segnando  un  record  per  l’anno  fiscale  grazie all’aumento della capacità produttiva dell’impianto del SIA (Subaru of Indiana Automotive, Inc. negli Stati Uniti) nell'estate del 2014, per soddisfare la forte domanda delle nuove Legacy e Outback.

Vendite in Giappone
Autovetture: aumentate  anno  su  anno,  con  il  lancio  di  nuovi  modelli  nel  secondo semestre  dell'anno,  tra  cui  Legacy,  Outback,  WRX  e  Levorg .  Mentre  una  leggera diminuzione  nella  prima  metà  dell’anno  è  stata  causata  dal  rialzo  delle  imposte  di consumo.
Mini auto: in calo, anno su anno.

Esportazioni
Aumentate  anno  su  anno,  segnando  un  nuovo  record  per  l’anno  fiscale,  grazie  alla continua forte richiesta del Nord America, nonché alla nuova generazione di Outback lanciata nella seconda metà dell'anno nei mercati chiave, tra cui l'Europa, l'Australia e la Cina.





 


Nessun commento:

Posta un commento