-->
Presentatolo scorso 2 febbraio alla stampa internazionale il
Nuovo Doblò Cargo, la quarta
generazione del veicolo Fiat
Professional che oggi offre più funzionalità, più prestazioni e più valore.
Sono queste le linee guida che hanno permesso a Fiat Professional di progettare
un veicolo al top della categoria per prestazioni e caratteristiche funzionali,
capacità di carico e produttività, bassi consumi e ridotti costi di gestione. Prezzo: il 2% in più rispetto al vecchio
modello
-->
Dopo il debutto in
anteprima mondiale al Salone Internazionale 2014 di Hannover, il Nuovo
Doblò Cargo si presenta al grande pubblico con un design, esterno e interno,
completamente rinnovato e dalla chiara impronta automobilistica. Lo dimostrano
un fontale più moderno e distintivo, la griglia anteriore di maggiori
dimensioni e tutti gli elementi nuovi (paraurti, cofano, proiettori e gruppi
ottici posteriori).
-->
Novità anche per l'abitacolo che presenta un completo
rinnovamento in termini di plancia, tessuti, volante, grafiche del quadro
strumenti e pannelli delle porte. Allo stesso modo, l'impostazione tesa alla
maggiore funzionalità si evince dalle soluzioni ergonomiche specifiche, dalla
panchetta multifunzionale anteriore a tre sedili, dal miglioramento del comfort
acustico in cabina, dai nuovi sistemi di infotainment e navigazione e dal
dispositivo Gateway.Inoltre, al pari della generazione precedente, la capacità
di carico e la volumetria del Nuovo Doblò Cargo sono al top della categoria.
-->
La seconda linea guida alla base del nuovo veicolo di Fiat
Professional è rappresentato dal conseguimento delle massime prestazioni come
dimostra una risposta della coppia migliorata nella guida in contesti urbani
(fino al 40%). In più, il Nuovo Doblò Cargo assicura i migliori livelli di
handling e comfort di guida della categoria, grazie soprattutto sospensione
posteriore Bi-link a ruote indipendenti (contenuto esclusivo nel segmento).
Inoltre, la gamma si amplia con la nuova versione "EcoJet" - dedicata
ai propulsori 1.3 Multijet II da 90 CV e 1.6 Multijet II da 105 CV - che
coniuga ridotti costi di gestione e bassi consumi (fino al 15%).
-->
La significativa evoluzione, in termini di funzionalità e
prestazioni, unita a uno sviluppo orientato al miglioramento del "Total
Cost of Ownership" (il costo totale di esercizio tra l'acquisto e la
vendita del veicolo), fanno del Nuovo Doblò Cargo un veicolo affidabile,
distintivo e di maggiore valore per il cliente di Fiat Professional. Il
tutto reso ancora più interessante dalla ricca gamma di servizi e accessori realizzati
in collaborazione con Mopar, oltre che dalle vantaggiose soluzioni finanziarie
studiate da FCA Bank.
-->
A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, la
gamma si compone di quattro body (Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato), 2
varianti di altezza e 2 di lunghezza passi. A disposizione sei motori
turbodiesel - 1.3 MultiJet II (75 e 90 CV), 1.6 Multijet II (100 e 105 CV), 1.6
Multijet II da 90 CV con cambio robotizzato e 2.0 Multijet II da 135 CV- e tre
motorizzazioni benzina: 1.4 da 95 CV, 1.4 TurboJet da 120CV e 1.4 TurboJet
da120 CV (benzina/metano). Si tratta dell'offerta più ampia del segmento con
versioni e soluzioni che spaziano dai van ai veicoli speciali, fino alle
versioni convertite per usi specifici.
-->
Erede di un modello vincente - dal 2000 a oggi è stato
scelto da oltre 1 milione e 400mila clienti - il Nuovo Doblò Cargo punta
a consolidare la propria leadership in questa fascia di mercato che rappresenta
circa il 25% del totale europeo dei veicoli commerciali leggeri.
-->
Come le precedenti generazioni, Il Nuovo Doblò Cargo è
prodotto nello stabilimento della Tofas a Bursa, in Turchia, uno dei migliori
siti industriali automotive del mondo come dimostra l'assegnazione della
medaglia d'Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing.
Nessun commento:
Posta un commento