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martedì 13 gennaio 2015

Un 2014 da incorniciare per Hyundai Motor Company Italia

 
41.747 le vetture vendute  (+9%), con una fortissima incidenza (96%) dei modelli “Made in Europe”. Per il 2015, il brand punta su consolidamento e crescita.
Hyundai Motor Company Italy ha annunciato i risultati 2014  raggiunti sul mercato italiano: 41.747 le vetture complessivamente immatricolate (con un +8,9% rispetto al 2013),  con una crescita doppia rispetto alla media del mercato nazionale (+4,2%). Sale al 3,05% la quota di mercato raggiunta, in aumento rispetto  al 2013  (2,9%)  e con un rilevante  incremento  del  +1%  di quota nel  canale  privati  – a testimonianza della  validità della  strategia Hyundai, che ha inteso privilegiare  l’accessibilità  all’acquisto per clienti e famiglie, con soluzioni finanziarie personalizzate unite all’esclusività dei 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato.

 
Nel 2014,  il modello che ha inciso maggiormente sulle vendite Hyundai in Italia è stata la “city star” i10 che, nei  contratti  stipulati  dai privati,  è risultata  la vettura straniera di “segmento  A”  più  venduta in Italia, confermando nei  fatti  la  vincente  proposta di  prodotto: non è infatti  un caso che la  versione “Login”  - sviluppata espressamente per il  mercato italiano, con una dotazione particolarmente ricca ed un’equazione vincente formata da design, consumi e costi d’acquisto e gestione contenuti - sia risultata la preferita della clientela con oltre l’80% dei 13.930 esemplari complessivamente consegnati (il doppio del 2013).  Peraltro, i10 è stata anche insignita del  prestigioso titolo  di  “Auto  Europa  2015”  (UIGA) nella  categoria  GPL.  Spicca  al secondo posto per volumi di vendita il fiore all’occhiello di Hyundai, la rinnovata ix35, con oltre 12.782 vetture nelle diverse versioni 2 e 4 ruote motrici. Ciò ha portato gli esemplari di questo SUV urbano venduti dal lancio (2010)  ad oltre 55mila. Sul terzo gradino del virtuale podio Hyundai vi è la monovolume compatta ix20, di cui l’Italia è il  miglior mercato europeo, con 6.690 esemplari. Positivi risultati, specie nelle flotte, anche per i30, i40 e soprattutto per il D-SUV Santa  Fe.

Da rimarcare come ix20 ed ix35  abbiano raggiunto, sempre nel canale privati,  una quota superiore al 10% nei propri  segmenti di mercato (rispettivamente B-MPV e C-SUV) e che i modelli più venduti (i10, ix35 ed ix20), siano tutti interamente ideati, progettati e realizzati in Europa  espressamente per i clienti del vecchio continente: “E’ la conferma della validità della scelta strategica di Hyundai” – spiega Andrea Crespi, Managing Director della filiale  italiana  “Ma  anche e soprattutto un risultato che noi italiani abbiamo cercato e voluto con  il  massimo  impegno e che ci  è stato  riconosciuto  a livello globale: l’Italia è infatti recentemente stata premiata come  “Miglior Filiale Estera” dalla Casa Madre di Seul”.

“Il 2014 non è stato  un anno semplice per il mercato  dell’auto in Italia, e non sono  attesi grandi cambiamenti per il 2015 – anche se alcuni timidi segnali positivi sono avvertibili. Il nostro obiettivo sarà quello di concentrarci sugli aspetti fondamentali del business, cercando di aumentare la nostra quota di mercato  grazie al profondo rinnovamento della gamma (Nuova i20 in testa)  e migliorando sempre più la qualità dei processi interni e delle nostre attività”, conclude Crespi.


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