Il Magazzino Ricambi
di Nissan Italia si è classificato al primo posto per il terzo anno
consecutivo e in assoluto per la quarta volta.
Carlisle &
Company, società leader nella fornitura di servizi di consulenza,
specializzata nel settore Post-Vendita del mondo automotive, ha presentato il
suo Rapporto 2014 “Europe Parts
Benchmark”, che analizza la Produttività nei Magazzini Ricambi della
maggior parte dei costruttori di autoveicoli europei. La leadership della
filiale italiana è stata determinata da due principali e imprescindibili
fattori: l’efficienza nei processi e la motivazione del personale di magazzino
della Nissan Italia.
Gianluca Ercolani,
Direttore After Sales di Nissan Italia, ha dichiarato: “Questo
riconoscimento è motivo di grande orgoglio per la Nissan Italia, perché
conferma ancora una volta come l’attenzione al miglioramento continuo,
all’efficienza nei processi e soprattutto al lavoro di squadra, sia in grado di
produrre risultati di eccellenza non solo in Italia ma nel resto d’Europa.
Puntiamo ora”, prosegue Ercolani, “a migliorare ulteriormente la nostra
efficienza, coinvolgendo sempre più direttamente il personale di magazzino, e
incoraggiandolo a suggerire nuove soluzioni logistiche”.
La tecnologia
innovativa
Nissan Italia ha sviluppato già da diversi anni un sistema
all’avanguardia, basato sul wi-fi, grazie al quale ogni addetto è equipaggiato
con uno scanner/terminale senza fili. Questo strumento produce una maggiore
efficienza sia in termini di volume di ordini movimentati che di flessibilità
nella priorità di gestione, in funzione degli obiettivi prestabiliti.
Il team
Nissan Italia punta sul gioco di squadra favorendo lo
sviluppo di una naturale attitudine al miglioramento continuo. Questo risultato
è stato più volte riconosciuto dall’organizzazione “Great place to work”.
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