• ADAM ROCKS: il
crossover urbano con carattere da suv e infinite possibilità di
personalizzazione • Non solo media tradizionali ma anche Social Network con i
videoclip realizzati da Zach King
Riflettori puntati su
ADAM ROCKS perfetto per chi ama l’avventura anche in città e per chi desidera mettersi al volante di una
vettura pioneristica e distintiva, che dal
25 novembre 2014 ha esordito su TV e WEB con un supporto pubblicitario
all’insegna della “domination”.
A evidenziare l’indole avventurosa, moderna e mascolina di
Adam Rocks - combinazione perfetta tra piacere di guida all’aria aperta,
massima connettività, e prestazioni brillanti, grazie al nuovo motore 1.0
ECOTEC Turbo a iniezione diretta, un tre cilindri ad altissima tecnologia – il
claim “Carini, mai”, versione
italiana di “Anything but Cute”.
La campagna
televisiva – incentrata sullo spot “Curbstone” non lascia spazio ad alcun
dubbio sul carattere della nuova city car:
l’affermazione di una personalità decisa, fuori dall’ordinario, sempre
originale – a cui si affianca il cortometraggio “Frisbee”, lanciato on line su YouTube e che mette in
evidenza il carattere indipendente, irriverente
e audace del mini SUV , presentando in modo spettacolare il suo tettino
in stoffa apribile in soli 5 secondi.
Entrambi gli spot, girati a Barcellona, sono stati ideati
dalla Scholz & Friends OPC di Amburgo, che ne ha curato la strategia
creativa, e sono stati diretti da Anders Hallberg. Lo sviluppo italiano della
campagna è di Scholz & Friends Roma, la pianificazione media, invece, è
stata affidata a Carat mentre la declinazione web a MRM.
Inoltre, Adam Rocks
debutterà anche sui social media, gestiti in Italia da Cohn & Wolfe. Anche
in questo caso una scelta improntata all’originalità ingaggiando Zach King,
video maker e “stella
di Vine” -
una piattaforma digitale
che consente di
scambiare brevi videoclip, molto
popolare negli Stati
Uniti e in
Canada – che
ha interpretato le caratteristiche della nuova e irriverente
Opel con sei brevi videoclip all’insegna della creatività: Bubblegum, Cardboard, Drift, Remote Control, Snatch e
Cannonball. I risultati del lavoro del ventiquattrenne di Los Angeles,
con al suo attivo quasi 2 milioni di follower, sono visibili sul Portale Opel-Vine e sul canale Vine di Zach King. Inoltre gli spot,
tra cui il making of video, sono disponibili sulle pagine Opel di YouTube,
Facebook, Twitter e sul
blog di notizie
Buzzfeed.
“Dobbiamo raggiungere i nostri clienti proprio in quei
luoghi in cui passano la maggior parte del tempo, come i social media ad
esempio. Per questo stiamo intensificando le nostre attività proprio in questa
direzione. La collaborazione con una delle più spiccate personalità dei social
media, come Zach King, è stata una scelta naturale.” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer Opel.
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