venerdì 28 novembre 2014

“Carini, mai”: questo lo slogan della nuova campagna pubblicitaria dedicata ad ADAM ROCKS

 
ADAM ROCKS: il crossover urbano con carattere da suv e infinite possibilità di personalizzazione • Non solo media tradizionali ma anche Social Network con i videoclip realizzati da Zach King

 
Riflettori puntati su  ADAM ROCKS perfetto per chi ama l’avventura anche in città  e per chi desidera mettersi al volante di una vettura pioneristica e distintiva, che dal 25 novembre 2014 ha esordito su TV e WEB con un supporto pubblicitario all’insegna della “domination”.
A evidenziare l’indole avventurosa, moderna e mascolina di Adam Rocks - combinazione perfetta tra piacere di guida all’aria aperta, massima connettività, e prestazioni brillanti, grazie al nuovo motore 1.0 ECOTEC Turbo a iniezione diretta, un tre cilindri ad altissima tecnologia – il claim “Carini, mai”, versione italiana di “Anything but Cute”.


La  campagna televisiva – incentrata sullo spot “Curbstone” non lascia spazio ad alcun dubbio sul carattere della nuova city car:    l’affermazione di una personalità decisa, fuori dall’ordinario, sempre originale – a cui  si affianca il  cortometraggio “Frisbee”,  lanciato on line su YouTube e che mette in evidenza il carattere indipendente, irriverente  e audace del mini SUV , presentando in modo spettacolare il suo tettino in stoffa apribile in   soli 5 secondi.

Entrambi gli spot, girati a Barcellona, sono stati ideati dalla Scholz & Friends OPC di Amburgo, che ne ha curato la strategia creativa, e sono stati diretti da Anders Hallberg. Lo sviluppo italiano della campagna è di Scholz & Friends Roma, la pianificazione media, invece, è stata affidata a Carat mentre la declinazione web a MRM.

Inoltre, Adam Rocks debutterà anche sui social media, gestiti in Italia da Cohn & Wolfe. Anche in questo caso una scelta improntata all’originalità ingaggiando Zach King, video maker  e  “stella  di  Vine”  -  una  piattaforma  digitale  che  consente  di  scambiare  brevi videoclip,  molto  popolare  negli  Stati  Uniti  e  in  Canada    che  ha  interpretato  le caratteristiche della nuova e irriverente Opel con sei brevi videoclip all’insegna della creatività: Bubblegum,  Cardboard, Drift, Remote Control,  Snatch e  Cannonball. I risultati del lavoro del ventiquattrenne di Los Angeles, con al suo attivo quasi 2 milioni di follower, sono visibili sul  Portale Opel-Vine e sul  canale Vine di Zach King. Inoltre gli spot, tra cui il making of video, sono disponibili sulle pagine Opel di  YouTube,  Facebook,  Twitter e sul
blog di notizie  Buzzfeed.

“Dobbiamo raggiungere i nostri clienti proprio in quei luoghi in cui passano la maggior parte del tempo, come i social media ad esempio. Per questo stiamo intensificando le nostre attività proprio in questa direzione. La collaborazione con una delle più spiccate personalità dei social media, come Zach King, è stata una scelta naturale.” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer Opel.


Nessun commento:

Posta un commento