Ieri a Milano l'incontro "Il bello di essere
donna" alla scoperta dell'universo femminile con Antonella Bruno, responsabile del marchio Lancia EMEA, Danda
Santini ed Eugenio Gallavotti, rispettivamente Direttrice e Vicedirettore del
magazine ELLE, oltre al noto psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli Direttore della rivista Riza Psicosomatica.
* Protagonista dell'evento l'esclusiva Ypsilon ELLE, un concentrato di glamour ed eleganza che si rivolge
a una donna ricercata e raffinata qual è anche la lettrice di ELLE.
* Massima espressione dell'eleganza Lancia, oltre che
testimone della sua continua ricerca di nuove forme contemporanee e innovative,
la nuova Ypsilon ELLE propone vernici, materiali, tessuti e rifiniture pregiate
in linea con il DNA fashion della vettura.
* Al debutto anche l'esclusiva collezione di accessori di
moda in Alcantara realizzata da due giovani designer del Politecnico di Milano:
veri e propri gioielli di grande fascino che rendono omaggio a coloro che
sceglieranno la serie speciale nelle concessionarie Lancia.
* Accompagna il lancio commerciale uno spot ironico e
divertente - all'insegna del claim "Nuova
Ypsilon ELLE. Parfaite pour ELLE" - realizzato dall'agenzia Armando
Testa. Al via anche un'originale campagna digital, tutta al femminile, che
coinvolgerà i canali social del brand con inedite applicazioni.
* Nei giorni 11 e 12
ottobre, presso gli showroom Lancia presenti in Italia, si svolgerà il
primo "porte aperte" dedicato alla nuova Lancia Ypsilon ELLE.
Si è svolto ieri a Milano l'incontro stampa dal titolo
"Il bello di essere donna", un viaggio nell'universo femminile per
cercare di esplorarne i segreti e il fascino, capirne la sua percezione del
mondo, studiare quello sguardo attento ai dettagli che solo le donne sanno
avere.
L'incontro "Il bello di essere donna" è stato
ospitato presso gli studi fotografici P12 in via Pietrasanta 12 a Milano, un
loft suggestivo di oltre 600 mq - di cui 150 mq di soppalco caratterizzato da
un particolare forma ad onda - e fornito di ampie vetrate che ha fatto da
palcoscenico ideale per il debutto della nuova Lancia Ypsilon ELLE, la massima
espressione dell'eleganza di Lancia, oltre che testimone della sua continua ricerca
di nuove forme contemporanee e innovative.
Un concentrato di glamour, ricercatezza ed eleganza come la
nuova Lancia Y Elle non poteva che vestire Alcantara:
l’ottimo materiale made in Italy, infatti,
è stato scelto da
Lancia come abito di debutto per una vettura letteralmente
creata per stupire.
Quella di
Alcantara con Lancia è una partnership che viene
da lontano e che trova
il suo punto di forza
nell’attenzione ai dettagli e nella scelta
di soluzioni raffinate e innovative che interpretano al meglio lo stile del car maker.
Gli interni della Y Elle sono impreziositi da una speciale lavorazione Pied-de-poule tridimensionale che contraddistingue il centrale seduta. Il logo ELLE
è stato scomposto e reinterpretato
con un design unico ed originale
e l’effetto 3D è ottenuto grazie all’elettro-saldatura, tecnologia capace di
donare piacevolezza al tatto e comfort alla guida.
L’esclusiva texture
in Alcantara nera,
in abbinamento agli inserti in pelle
color cipria, conferisce a questo allestimento un’anima chic.
L'evento ha offerto un punto di vista non
convenzionale sul mondo dell'auto e, in particolare, ha messo in risalto
l'anima femminile della Ypsilon ELLE, la serie speciale che nasce dalla
rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il
pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del
mondo della moda, dello stile e del benessere.
All'appuntamento hanno partecipato Antonella Bruno, responsabile del brand
Lancia EMEA, Danda Santini e Eugenio Gallavotti, rispettivamente Direttrice e
Vicedirettore del magazine ELLE, oltre al noto psichiatra e psicoterapeuta
Raffaele Morelli che da diversi anni è direttore della rivista "Riza
Psicosomatica", autore di numerose pubblicazioni nonché ospite di
approfondimenti televisivi in questo ambito.
Attraverso una chiacchierata informale tra Danda Santini e
Antonella Bruno, sono emerse tutte le caratteristiche che accomunano il nuovo
modello all'essere donna, un parallelo che guiderà l'intera comunicazione
online e offline del prodotto.
Attraverso una chiacchierata informale tra Danda Santini e
Antonella Bruno, sono emerse tutte le caratteristiche che accomunano il nuovo
modello all'essere donna, un parallelo che guiderà l'intera comunicazione
online e offline del prodotto.
Forte del successo riscosso della prima edizione lanciata
nel 2010, oggi la nuova edizione "ELLE" propone vernici, materiali e
rifiniture esclusive in linea con il DNA fashion della vettura. Dunque,
rappresenta l'alto di gamma del modello e ripropone in chiave contemporanea i
segni distintivi del marchio. Ad esempio, l'introduzione di tre nuovi colori
creati per esaltare le linee raffinate e la personalità distintiva di Ypsilon:
il Cipria Glam - un rosa più morbido e cangiante ideato dal centro Stile Lancia
in esclusiva per il modello - il Bianco Glacè e l'immancabile bicolore in cui
il Cipria Glam viene esaltato dal contrasto netto ed elegante del tetto Nero
Vulcano.
Poi, come ogni donna ben sa l'eleganza è soprattutto una
questione di dettagli. Ecco allora finiture dark chrome - su calandra, cornice
dei fari antinebbia e maniglie - specchietti nello stesso colore della
carrozzeria e cerchi in lega da 15"diamantati o da 16" diamantati
color Cipria. Sui montanti spiccano il logo "ELLE" in dark chrome e
l'esclusiva grafica a Pied De Poule che reinterpreta in chiave attuale un
classico dell'eleganza.
Raffinatezza e benessere a bordo sono le linee guida che
hanno caratterizzato il lavoro dei designer per creare un ambiente interno che
rispecchiasse il gusto della "donna Ypsilon ELLE". Lo dimostrano
l'attenzione per la qualità di finiture, dettagli e materiali che sono
specifici e trasmettono sensazioni piacevoli al tatto e alla vista. In particolare,
i fasciami dei sedili, la plancia e i pannelli porta sono rivestiti in pelle
Cipria, con grane materiche che ne esaltano il lato naturale, mentre volante e
cambio sono in pelle nera con impunture in filo Cipria per garantire il
perfetto abbinamento cromatico.
Un discorso a parte meritano i nuovi sedili - caratterizzati
dal logo ELLE per i poggiatesta anteriori e le sedute - che alla pelle Cipria
abbinano la pregiata Alcantara per sedute e schienali. Si tratta di un
importante ritorno dell'Alcantara nella gamma, un grande "classico"
dell'eleganza contemporanea Lancia che fece il suo debutto nel lontano nel 1984
sull'ammiraglia Thema e poi presente in tutte e quattro le generazioni di
Ypsilon.
Per ammirare da vicino tutta l'esclusività della Ypsilon
ELLE, il brand Lancia ha programmato il primo "porte aperte" dedicato
nei giorni 11 e 12 ottobre, presso tutti gli showroom Lancia presenti in
Italia. Inoltre, il lancio commerciale sarà accompagnato da una campagna di
comunicazione innovativa e coinvolgente declinata su stampa, TV e web che
giocherà, con intelligenza e ironia, sul "bello di essere
donna".
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