martedì 7 ottobre 2014

Latvala e la Polo R WRC vincono il Rally di Francia

 
* Da 15 anni un finlandese non conquistava un rally mondiale su asfalto * Con Mikkelsen secondo, è arrivata la sesta doppietta stagionale * Titolo Piloti: Ogier Campione se farà un punto in più di Latvala in Spagna

 
L’eccezionale stagione della Volkswagen nel WRC si è arricchita di un altro successo. L’equipaggio Latvala/Anttila ha vinto il Rally di Francia assicurando alla Volkswagen la decima vittoria su 11 gare disputate. Portando la Polo R WRC sul gradino più alto del podio, Latvala è diventato il primo finlandese capace di vincere un rally mondiale su asfalto negli ultimi 15 anni.

 
Un’altra Polo R WRC, quella di Mikkelsen/Fløene, è salita sul secondo gradino del podio portando in dote alla Volkswagen la sesta doppietta stagionale. Il pilota norvegese si è classificato secondo in altre due gare in questa stagione, due volte è invece giunto terzo.
 
Per quanto riguarda Ogier e il copilota Ingrassia, hanno vissuto un amaro rally di casa. Un sensore difettoso e un errore hanno di fatto messo fuori gara il duo francese, attardato fin dalle prime battute di oltre 8 minuti. Giunti tredicesimi, hanno poi vinto la Power Stage recuperando tre punti preziosi e rimandando l’appuntamento con la vittoria del Titolo.
 
A due gare dal termine della stagione, Rally di Spagna e Rally di Gran Bretagna, il Titolo Piloti resta quindi da assegnare, con Ogier e Latvala che si sfideranno in un entusiasmante testa a testa al volante delle rispettive Polo R WRC. Al francese basterà conquistare un punto in più del compagno di team per assicurarsi la vittoria già in Spagna.




Nessun commento:

Posta un commento