“Prima” mondiale della Nuova
Generazione i20 - Dal 2015, Nuova i20 adotterà in gamma anche il nuovo
propulsore 1.0 T-GDI - Nuove tecnologie e propulsori
ad alta efficienza
per contenere i consumi
e le emissioni
Hyundai presenta al
Salone di Parigi
2014 la Nuova Generazione i20,
una “compatta da città” che vanta
un design sofisticato ed un’abitabilità al vertice della categoria –
oltre a dotazioni tecniche e di sicurezza di prim’ordine. Grazie all’innato
piacere di guida che trasmette, la Nuova
i20 permetterà all’azienda di recitare un ruolo da protagonista nel
competitivo mercato continentale, grazie a questa novità dove qualità costruttiva e raffinatezza estetica spiccano come veri atout. Disegnata,
sviluppata e costruita in Europa per gli
appassionati europei e destinata ad un pubblico variegato, la nuova Generazione di i20 è una vera auto “made in Europe”: il Salone di Parigi rappresenta
quindi la vetrina perfetta per la nuova
protagonista del segmento “B”.
In occasione della presentazione in
terra di Francia, Hyundai ha inoltre confermato che le
motorizzazioni della nuova i20 saranno
ampliate grazie alla futura introduzione (2015) di un nuovo motore 1.0 litri, 3
cilindri turbo. Questo nuovo propulsore T-GDI (iniezione diretta) della serie
“Kappa” è il primo di una nuova generazione di motori a benzina turbocompressi
di piccola cilindrata in grado però di regalare grandi prestazioni abbinate ad
un superiore piacere di guida ed elevata efficienza nel campo dei consumi e delle emissioni. Sviluppato direttamente
dallo Hyundai Motor Europe Technical Centre di Russelsheim, eroga 120 CV di
potenza massima, con relativi 172 Nm di coppia.
Allan Rushforth,
Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe ha spiegato che “La i20 è una “vera europea”, e siamo orgogliosi di svelarla al pubblico a Parigi. Ed il nuovo propulsore benzina 1.0
litri 3 cilindri turbo garantisce grandi
prestazioni ed una guida estremamente coinvolgente. Ma è altresì particolarmente efficace nel
contenere emissioni e consumi,
un obiettivo che
sottolinea l’impegno di Hyundai verso una mobilità sempre più
sostenibile in Europa. Questa novità offre peraltro una chiara visione della
nuova direzione tecnica intrapresa dalla
Casa”.
A sostegno di
questa posizione
d’avanguardia in tema
di mobilità sostenibile,
Hyundai espone nel proprio stand (Pad. 3 del
Salone di Parigi) anche un avanzato propulsore
1.4 litri turbo benzina ad iniezione
diretta (T-GDI), una i40 in versione ibrida 48V ed una Hyundai i30 alimentata a
metano (CNG).
Nessun commento:
Posta un commento