Il prodotto della settimana

giovedì 2 ottobre 2014

Hyundai al Salone di Parigi 2014

 
“Prima” mondiale della Nuova Generazione i20 - Dal 2015, Nuova i20 adotterà in gamma anche il nuovo  propulsore 1.0 T-GDI - Nuove tecnologie e  propulsori  ad  alta  efficienza  per  contenere i   consumi  e  le emissioni

 
Hyundai  presenta al  Salone  di  Parigi  2014  la  Nuova Generazione  i20,  una “compatta da città” che vanta  un design sofisticato ed un’abitabilità al vertice della categoria – oltre a dotazioni tecniche e di sicurezza di prim’ordine. Grazie all’innato piacere di guida che trasmette, la Nuova  i20 permetterà all’azienda di recitare un ruolo da protagonista nel competitivo mercato continentale, grazie a questa novità dove qualità  costruttiva e raffinatezza estetica  spiccano come veri atout. Disegnata, sviluppata e costruita in Europa  per gli appassionati europei e destinata ad un pubblico variegato, la nuova  Generazione di i20 è una vera auto  “made in Europe”: il Salone di Parigi rappresenta quindi la vetrina perfetta per la nuova  protagonista del segmento “B”.

In   occasione  della presentazione  in  terra di Francia, Hyundai ha inoltre confermato  che  le motorizzazioni della  nuova i20 saranno ampliate grazie alla futura introduzione (2015) di un nuovo motore 1.0 litri, 3 cilindri turbo. Questo nuovo propulsore T-GDI (iniezione diretta) della serie “Kappa” è il primo di una nuova generazione di motori a benzina turbocompressi di piccola cilindrata in grado però di regalare grandi prestazioni abbinate ad un superiore piacere di guida ed elevata efficienza nel campo dei consumi  e delle emissioni. Sviluppato direttamente dallo Hyundai Motor Europe Technical Centre di Russelsheim, eroga 120 CV di potenza massima,  con  relativi 172 Nm di coppia.
Allan Rushforth, Senior Vice President  e COO  di Hyundai Motor Europe  ha spiegato che “La i20  è una “vera europea”, e siamo  orgogliosi di svelarla al pubblico  a Parigi. Ed il nuovo propulsore benzina 1.0 litri 3 cilindri turbo  garantisce grandi prestazioni ed una guida estremamente coinvolgente. Ma è altresì  particolarmente efficace  nel  contenere  emissioni  e consumi,   un  obiettivo   che  sottolinea l’impegno di Hyundai verso una mobilità sempre più sostenibile in Europa. Questa novità offre peraltro una chiara visione della nuova  direzione tecnica intrapresa dalla Casa”.

A sostegno di  questa  posizione d’avanguardia  in  tema   di  mobilità  sostenibile,  Hyundai  espone nel proprio  stand  (Pad. 3 del  Salone  di  Parigi) anche un avanzato propulsore 1.4  litri turbo benzina ad iniezione diretta (T-GDI), una i40 in versione ibrida 48V ed una Hyundai i30 alimentata a metano (CNG).



Nessun commento:

Posta un commento