Il cartellino Viola,
l’iniziativa voluta da Mazda Italia
per promuovere il fair play nel mondo
del calcio, arriva anche in Brasile per il Fifa Word Cup 2014. La casa automobilistica che per migliorarsi
sempre sfida le convenzioni ha deciso di puntare i fari sul comportamento dei
calciatori anche in occasione della più importante manifestazione calcistica
internazionale.
Inviato speciale Mazda a Rio de Janeiro Gianfranco
Teotino, già segretario della giuria della prima edizione del Cartellino Viola;
a lui il compito di segnalare tutti gli episodi di fair play, o anche gli
atteggiamenti particolarmente “unfair”, che caratterizzeranno il campionato del
mondo.
Un racconto “live” dai campi di calcio brasiliani che
porterà anche alla proclamazione del vincitore del Cartellino Viola
Mundial. Verrà, infatti, stilata una classifica che prenderà in
considerazione il comportamento di tutti i giocatori, i tecnici e i dirigenti
che saranno nella prossima stagione protagonisti in Italia. Alla fine della
manifestazione ed in occasione del prossimo lancio della terza edizione del
Cartellino Viola italiano, il vincitore verrà premiato con un riconoscimento
speciale.
Con questo progetto Mazda vuole offrire ai milioni di
spettatori dello sport più seguito al mondo, una prospettiva unica premiando il
Fair Play e chi, per vincere, preferisce una strada forse più difficile ma
sicuramente più “pulita”.
Sfida, Rispetto e Lealtà le parole chiave che da sempre
accompagnano non solo il progetto del Cartellino Viola ma anche Mazda: SFIDA
per il coraggio di andare sempre controcorrente per trovare le soluzioni
migliori, RISPETTO dell’ambiente, attraverso l’ideazione di tecnologie “fair” e
LEALTA’ nei confronti dei propri consumatori, che sanno che in ogni prodotto
Mazda non viene mai tradito lo spirito “fun
to drive”.
Nessun commento:
Posta un commento