Il prodotto della settimana

lunedì 16 giugno 2014

Ecco la squadra di Carlos TAVARES, Presidente del Direttorio di PSA Peugeot Citroën


Dopo la nomina dei tre Direttori dei Marchi, Linda Jackson per Citroën, Yves Bonnefont per DS e Maxime Picat per Peugeot, il Comitato Esecutivo PSA Peugeot Citroën è completato dall’attuazione di un’organizzazione per Regioni e per Professioni.


Organizzazione per Regioni
Al fine di accelerare la trasformazione di PSA Peugeot Citroën per diventare un costruttore di portata mondiale e di assicurare la crescita redditizia del Gruppo in ogni parte del mondo, viene creata un’organizzazione per Regioni, operativa a partire dal primo settembre 2014.

Ogni Regione sarà diretta da un Direttore Operativo, responsabile del risultato economico e della gestione delle risorse del Gruppo nella regione, comprese le attività industriali e commerciali. Questa responsabilità sarà esercitata in collegamento con i Marchi e le Professioni del Gruppo.
In questo contesto, sono nominati Direttori Operativi Regionali, membri del Comitato Esecutivo che riporta a Carlos TAVARES:

America latina: Carlos GOMES
Cina & Asia sud-est: Grégoire OLIVIER
Eurasia: Christophe BERGERAND
Europa: Denis MARTIN
India-Pacifico: Emmanuel DELAY
Medio Oriente-Africa: Jean-Christophe QUEMARD  

Organizzazione per Professioni
Sono confermati o nominati come Direttori Professioni Mondo, membri del Comitato Esecutivo che riporta a Carlos TAVARES:

Acquisti: Yannick BEZARD
Finanza  e Sistemi Informatici: Jean-Baptiste de CHATILLON
Ricerche e Sviluppo: Gilles LE BORGNE
Programmi e Strategie: Patrice LUCAS
Risorse Umane: Philippe DORGE
Segretariato Generale: Pierre TODOROV
Industria e Catena di approvvigionamento: Yann VINCENT

Sono confermati o nominati come Direttori Professioni Mondo, che riportano a Carlos TAVARES:
Comunicazione: Jonathan Goodman
Qualità: Philippe Pelletier
Stile: Jean-Pierre Ploué

In occasione di queste nomine, Carlos TAVARES, Presidente del Direttorio PSA Peugeot Citroën, dichiara: “Questa nuova organizzazione è una delle leve del piano “Back in the Race”. I Direttori delle regioni saranno direttamente responsabili della crescita e dei profitti delle loro aree. Questo nuovo Comitato Esecutivo permetterà di accompagnare il cambiamento culturale che voglio infondere nel Gruppo, quello della cultura del profitto”.





Nessun commento:

Posta un commento