* Per il triennio
2014/2016 il brand è al fianco della Federazione
Italiana Pallacanestro supportando le formazioni azzurre maschile,
femminile e giovanile * Alla base della sponsorizzazione la condivisione di
valori importanti quali spirito di squadra, passione, coraggio e determinazione
* Fiat
Freemont è l'Auto Ufficiale della Nazionale in occasione delle partite
ufficiali, amichevoli e ritiri * Prosegue così la collaborazione tra Fiat e
il basket italiano iniziata nel 2012 come Partner Ufficiale
Dopo aver "vestito" la maglia di Partner Ufficiale
nel biennio 2012/2014, ora il marchio Fiat scende in campo con la Nazionale italiana di Basket in qualità di
Top Sponsor per il triennio 2014/2016. L'annuncio è stato dato oggi in
occasione del 'Media Day' organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro
(FIP) a Milano presso la sede di Edison SpA, altro prestigioso sponsor della
FIP.
Il logo di Fiat
comparirà, per la durata della sponsorizzazione, sui pantaloncini delle
nazionali maschile, femminile e giovanile, oltre che ai bordi dei campi da
gara, negli spazi dedicati alla stampa e sulle campagne di comunicazione della
FIP. L'accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente
tutti gli appassionati del basket. A iniziare dai prossimi concorsi che
metteranno in palio la possibilità di vivere una partita vicino alla panchina
della Nazionale. La collaborazione tra Fiat e FIP propone anche l'ampio impiego
dei rispettivi canali social e piattaforme digitali per la condivisione di
video e immagini degli atleti italiani a bordo delle vetture Fiat in
dotazione. Dunque, si tratta di una sponsorizzazione a 360° che consolida
il rapporto privilegiato tra Fiat e il basket italiano come dimostra il
supporto nel 2012 di tre prestigiosi eventi di Lega Basket Serie A: 'Final
Eight', 'All Star Game' e Supercoppa Italiana.
Da sottolineare che, come negli anni scorsi, il brand
metterà a disposizione dello staff azzurro il modello Fiat Freemont in
occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri. Nato per stupire ed
esaudire ogni desiderio, Fiat Freemont è un nuovo modo di vivere l'automobile
capace di affrontare qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano
grazie alla sua anima poliedrica. Allo stesso tempo, è un veicolo spazioso,
comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni ma anche adatto per
il tempo libero e le esigenze del cliente dalla vita attiva e sportiva. Sono
questi gli ingredienti del successo commerciale di Fiat Freemont in Italia:
infatti, è l'auto a 7 posti più venduta e leader del suo segmento da 35 mesi
consecutivi.
Il primato del modello Fiat è frutto di un concept di
prodotto che coniuga tutti i punti di forza di un SUV - come l'innovativa
trazione integrale on demand che permette la stessa efficacia in fuoristrada
con una maggiore efficienza nell'uso quotidiano - e le migliori doti di un
monovolume, come i 7 posti, le 32 configurazioni di sedili, i 25 vani
portaoggetti con una capacità totale di 140 litri o l'enorme spazio a bordo per
i bagagli fino ad un massimo di 1.500 litri con tutti i sedili abbattuti ad
esclusione dei sedili anteriori.
Proprio la massima configurazione possibile è ideale per uno
sport come la pallacanestro, permettendo di trasportare comodamente un'intera
squadra di basket di 5 giocatori con un volume di carico di ben 540 litri più
che abbondante per portare tutto ciò che serve per una partita. Inoltre,
l'offerta di Freemont si caratterizza per una gamma motori nel cuore del
mercato grazie al 2 litri turbodiesel Multijet nelle configurazioni da 140cv e
170cv che assicura prestazioni brillanti e consumi contenuti. Ed entro la fine
dell'anno l'offerta si arricchirà della nuovissima Cross, la versione top di
gamma caratterizzata da un look distintivo e da una ricchissima dotazione di
serie.
La nuova sponsorizzazione conferma la strategia di Fiat di
legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza: dalle
Nazionali di calcio e di basket di cui è Top Sponsor, alle numerose discipline
che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle
palestre o piscine dell'intero Paese. Del resto, da sempre Fiat crede nello
sport italiano e nei suoi valori sani e formativi: da qui la scelta del marchio
di essere Sponsor Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI),
l'organizzazione che supporta le molteplici realtà locali rendendo accessibile
a tutti l'attività sportiva; lo stesso approccio 'democratico' che Fiat
assicura con la sua gamma di vetture ampia e accessibile. Continua così quel
percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l'Italia camminare
insieme nell'evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.
Nessun commento:
Posta un commento