mercoledì 9 aprile 2014

Salone del Mobile: Ford presenta la nuova S-MAX Vignale Concept e la vision Vignale

 
Ford ha svelato  a Milano  la  nuova  S-MAX Vignale  Concept,  compiendo  un nuovo passo in  avanti  verso la realizzazione  della vision  Vignale,  la filosofia Ford per un’esperienza superiore di acquisto e possesso - La S-MAX Vignale Concept, il cui design è ispirato alle tendenze della moda e dell’arredamento, è dotata di cerchi in lega da 21 pollici, di rifiniture cromate in alluminio  scuro,  di  una speciale  griglia  Vignale  e di  interni  in  pelle di  qualità superiore. Il colore è il nuovo ed esclusivo ‘Milano Grigio’

 
La S-MAX Vignale  sarà  la  seconda auto della gamma Vignale  a entrare in produzione dopo la nuova Mondeo Vignale, che sarà in vendita in Europa nel corso del 2015
In   occasione   della presentazione   della  S-MAX Vignale   Concept,   Ford  ha rivelato  nuovi  dettagli  sulle forme in  cui  sarà  declinata  la strategia  Vignale. Lo stile dello stand Ford al Salone del Mobile, il più importante appuntamento mondiale sull’arredamento di design, anticipa infatti l’atmosfera delle Vignale Lounge che Ford realizzerà in tutta Europa presso i FordPartner selezionati
 
Ford ha svelato  a Milano  la nuova  S-MAX Vignale  Concept, compiendo un nuovo passo in avanti verso la realizzazione della vision Vignale, la filosofia Ford per un’esperienza superiore di acquisto e possesso.
La nuova  Ford S-MAX Vignale  Concept si  aggiunge  alla  Ford Mondeo Vignale  Concept nell’anticipare ciò che i clienti potranno aspettarsi dall’esperienza Vignale: rifiniture superiori,  design  ancora più  elegante  e dotazioni  esclusive.  La S-MAX Vignale  sarà  la seconda  auto  della gamma  Vignale  a entrare in  produzione  dopo la nuova Mondeo Vignale, che sarà in vendita in Europa nel corso del 2015.

Spaziosa  e di grande ispirazione,   la  S-MAX Vignale   Concept  oltrepassa  i  limiti  del design tradizionale   e  parla   a  una clientela   che  cerca  prodotti   che  valorizzano   il  design”, ha dichiarato Martin Smith, Design Executive Director di Ford Europa. “I designer Vignale si sono ispirati alle tendenze dello stile e della moda per creare questa nuova espressione del brand Ford”.

In  occasione  della presentazione della  S-MAX Vignale  Concept,  Ford ha rivelato  nuovi dettagli sulle forme in cui sarà declinata la strategia Vignale. Lo stile dello stand Ford al Salone del Mobile, il più importante appuntamento mondiale sull’arredamento di design, anticipa  l’atmosfera  delle Vignale  Lounge  che Ford realizzerà  in  tutta  Europa presso i FordPartner selezionati.  Ford espone al  Salone  anche una collezione  di  oggetti  lifestyle tra i quali una borsa da viaggio Vignale che di recente ha vinto l’iF Design Award.
Ford lancerà la linea Vignale in tutta Europa accompagnandola a un’esperienza esclusiva di acquisto e possesso che comprenderà servizi come l’assistenza dedicata e la consegna e il ritiro dell’auto a domicilio.

Un’anima esclusiva
La nuova  S-MAX Vignale  Concept è dotata di  cerchi  in  lega da 21  pollici,  di  rifiniture cromate in  alluminio  scuro,  di  una speciale  griglia  Vignale  e di  interni  in  pelle di  qualità superiore.  Il  colore è il nuovo ed esclusivo  ‘Milano  Grigio’,  mentre il soffice  pellame  è contraddistinto da impunture a losanghe e dai loghi Vignale a rilievo. Le tecnologie  innovative  di  cui  è dotata  comprendono la comunicazione  automatica car2car, docking station per tablet sui sedili posteriori e un avanzato sistema di configurazione dello spazio a elevata versatilità, con tecnologia thin-seat.

La S-MAX Vignale  Concept aggiorna  lo stile  dinamico  della S-MAX,  riconoscibile  dalla forma arcuata  del tetto,  rendendolo ancora più  energetico.  Il  nuovo colore Vignale,
‘Milano Grigio’, è un perlato che richiama la luminosità dei gioielli ed è ispirato alle tonalità metalliche sempre più utilizzate nell’arredamento e nella moda di tendenza. L’attenzione al  colore si  ritrova  anche nei  dettagli  in  Dark Rose  Grey che  avvolgono  gli  scarichi, nelle prese d’aria e sul profilo frontale.

La griglia frontale richiama l’elaborato e raffinato design a celle esagonali già mostrato a bordo  della  Mondeo  Vignale   Concept ed  è  rifinita   in   un  elegante   grigio   opaco metallescente, con profilo esterno in alluminio satinato.

“Il Salone del Mobile e la Design Week insegnano che oggi il vero lusso non ha bisogno di eccessi”, ha spiegato Stefan Lamm, Exterior Design Director, di Ford Europa. “Tonalità più leggere e una grande attenzione alle rifiniture e ai dettagli ci aiutano a raggiungere nuovi livelli di raffinatezza”.

Eleganza con classe
La combinazione a contrasto dei colori, con esterni chiari e interni più scuri, è ispirata ai più recenti trend dell’abbigliamento maschile, mentre altre influenze possono essere riconosciute   nel mondo  dell’arredamento.  Impunture  e pellami  perlati  sono infatti  i materiali  che avvolgono le forme affusolate  e contemporanee dei  divani  di  categoria superiore.  All’interno,  la pelle riveste  Il  pannello strumenti  e prosegue ai  lati  del tetto panoramico creando un’atmosfera che comunica classe ed eleganza.

Le superfici metalliche si avvalgono di tonalità più calde e trovano posto, nella forma di motivi  a rilievo  in  alluminio,  all’altezza  del volante e sulla console del lato  passeggero, a testimonianza di un’attenzione particolare al feeling tattile delle superfici. Il logo Vignale in alluminio satinato domina il pannello in corrispondenza del display centrale.
I sedili sono vestiti di un’interpretazione della pelle trapuntata simile a quella già vista a bordo della Mondeo Vignale Concept. I motivi esagonali dei sedili esterni si alternano alle fasce rettangolari e si arricchiscono di impunture rosso scuro che evidenziano le forme e i profili dei sedili.

“La  fluidità   dell’interpretazione   cromatica   e  la  qualità   delle  rifiniture   e dei   dettagli avvolgono la  S-MAX Concept con un senso classico  di  eleganza”,  ha spiegato  Sonja Vandenberk,  Chief  Designer  Colori  e Materiali,  di  Ford Europa.  “Ci siamo  ispirati  alle tendenze più recenti del mondo della moda e dell’arredamento, e tessuti, pellami, colori e attenzione ai dettagli riflettono queste influenze”.

Oltre le aspettative del cliente
Secondo le statistiche Ford,  la  metà delle proprie  large cars è venduta con allestimenti top di  gamma.  Il  30% dei  clienti  cerca inoltre  livelli  superiori  in  quanto a dotazioni  e assistenza.
“Molti clienti cercano auto Ford più esclusive rispetto alla nostra attuale offerta europea”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa.   “I  trend  evidenziano   inoltre   una  crescente  domanda  per  un’esperienza   di possesso più personale, sorprendente e costruita su misura del cliente, rispetto ai propri impegni e alle proprie necessità. Vignale andrà incontro a questa domanda con modalità innovative ed esclusive”.

Le ricerche Ford mostrano che un terzo dei clienti che acquista auto dei brand premium identifica nella qualità del servizio di assistenza la principale differenza tra un’esperienza di possesso superiore e una convenzionale. Competenza ed efficienza del personale della concessionaria  sono inoltre  i  due fattori  più  importanti  nella determinazione dell’aspettativa del cliente rispetto a un marchio.

Ford integrerà il personale della concessionarie con la figura del ‘Relationship Manager’, dedicato ad affiancare il cliente Vignale in tutte le attività relative alla propria auto, dall’acquisto al possesso. Poiché il tempo è ritenuto la risorsa più preziosa dai clienti che cercano un’esperienza  ‘premium’,  i  servizi  Vignale  includono  il  ritiro  e la consegna a domicilio della propria auto per tutte le attività di manutenzione, per adeguarsi allo stile di vita del cliente.

Ford creerà delle  ‘Vignale  Lounge’  presso i FordPartner selezionati,  principalmente  nelle aree  metropolitane.  I ‘Relationship  Manager’  accompagneranno i clienti  in  un ambiente riservato ed esclusivo nel quale potranno conoscere i modelli Vignale e scoprire i materiali e i colori  con i quali  rifinire  la  propria  auto.  L’ambiente  rifletterà  la qualità  che i clienti potranno aspettarsi a bordo di una vettura Vignale.

“Vignale  offrirà  non solo una gamma di prodotti superiori,  ma anche quelle qualità  che, seppur intangibili, sono capaci di trasformare completamente l’esperienza con un brand”, ha aggiunto  Roelant de Waard.  “La  comodità  della consegna e del ritiro  a domicilio  e l’assistenza  personalizzata  renderanno Vignale  un’esperienza  superiore,  semplificando la vita ai nostri clienti”.


Nessun commento:

Posta un commento