* Nuovo design degli interni e degli esterni * Importanti novità nel segmento: primo Medium
SUV con cambio automatico a nove rapporti e dispositivo di disconnessione
dell'asse posteriore * Nuova configurazione a trazione anteriore e tre innovativi sistemi di trazione
integrale: Jeep® Active Drive I, Jeep®
Active Drive II e Jeep® Active Drive Lock con bloccaggio del differenziale
posteriore * Nuovo ed efficiente motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri, 140 o 170 CV di potenza e 350 Nm di coppia e
motore a benzina V6 Pentastar da 3,2 litri, 272 CV di potenza e 315 Nm di
coppia * Tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi di serie su
entrambe le motorizzazioni diesel
* Contenuti tecnologici esclusivi: quadro strumenti con
schermo a colori TFT da 7"
configurabile, sistema Uconnect con
touchscreen a colori da 8,4” e nuovo carica-batterie Wireless Charging Pad * Sicurezza
‘best in class’: 5 stelle Euro NCAP per il SUV più sicuro della categoria
grazie a più di 70 dispositivi di sicurezza, tra cui il sistema
antiribaltamento elettronico (ERM), ABS con calibrazione off-road, il sistema
Forward Collision Warning with Crash Mitigation, l’Adaptive Cruise Control with
Stop&Go, il Lanesense Lane Departure Warning, il Blind-spot Monitoring e il
Rear Cross Path detection
* Disponibile in
Italia in tre allestimenti: Longitude, Limited e Trailhawk
* Jeep Cherokee & Mopar®: più di 100 accessori creati
per la nuova generazione del Medium SUV Jeep * Jeep Cherokee e FGA Capital: offerte finanziarie in linea con le
esigenze dei clienti della nuova Cherokee * 12 e 13 aprile: ‘Porte aperte’ presso gli showroom Jeep presenti in
Italia
Jeep® Cherokee, il Medium
SUV Jeep, si è evoluto in una vettura completamente nuova in grado
esprimere pienamente i valori di avventura, autenticità, libertà e passione del
brand e di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim “Go anywhere, do anything” che da
sempre contraddistingue ogni modello appartenente al leggendario marchio
americano.
Trent'anni fa, con l’introduzione della Jeep Cherokee del
1984, Jeep ha inventato il segmento dei Medium SUV. Il nuovo modello compatto
era in assoluto il primo veicolo nel suo genere a vantare dimensioni ridotte e
raggiunse un tale successo che fu presto oggetto di numerose imitazioni. La
principale novità del Cherokee del 1984 era rappresentata dalla nuova
carrozzeria monoscocca che assicurava al veicolo una maggiore rigidità,
riducendo pesi e consumi.
Oggi, la nuova generazione di Jeep Cherokee ridefinisce lo
standard di riferimento nel segmento creato da Jeep esattamente tre decenni fa
e presenta un innovativo design dalle linee fluide e slanciate, il primo cambio
automatico a nove rapporti della categoria, caratteristiche di guida su strada
e maneggevolezza di classe superiore, leggendarie capacità 4x4 di Jeep, interni
premium realizzati con cura artigianale, innovativi contenuti tecnologici,
nuovi livelli di efficienza, intrattenimento e comfort a bordo e sistemi per la
sicurezza e per la protezione degli occupanti a ‘cinque stelle’ che gli hanno
recentemente assicurato il titolo Euro NCAP di "SUV più sicuro" della
categoria per l’anno 2013.
Progettata per eccellere su qualsiasi tipo di superficie, la
nuova Jeep Cherokee esprime la sintesi tra innovazione stilistica e tradizione,
leggendarie capacità 4x4 e tecnologia: caratteristiche che trovano la loro
massima espressione nella versione top di gamma Limited e nel suo alter ego
‘off road’, la versione Trailhawk.
Con esterni dalle linee fluide e slanciate, la nuova Jeep
Cherokee riprende elementi della tradizione stilistica Jeep e segna l’inizio di
un nuovo linguaggio che proietta il brand in una nuova era. Tutto ciò grazie a
linee che esprimono efficienza e conservano intatto il DNA Jeep. I nuovi
interni di Jeep Cherokee sono realizzati con cura artigianale e presentano
contenuti tecnologici all'insegna della praticità e della semplicità d'uso.
Disponibile sia nella configurazione a due ruote motrici a trazione
anteriore sia in quella a trazione a quattro ruote motrici, la nuova
generazione di Jeep Cherokee è stata progettata per garantire capacità on ed
off-road di riferimento in qualsiasi condizioni di utilizzo. Il nuovo Medium
SUV Jeep offre tre innovativi sistemi di trazione integrale: Jeep® Active Drive
I, Jeep® Active Drive II e Jeep® Active Drive Lock. Il sistema Jeep® Active
Drive I dispone di una unità di trasmissione della potenza (PTU) completamente
automatica che assicura un funzionamento continuo a qualsiasi velocità, sia
nella modalità a trazione integrale che in quella a due ruote motrici.
Il sistema Jeep® Active Drive II include una PTU a due
velocità con gestione della coppia e marce ridotte, mentre il sistema Jeep®
Active Drive Lock è disponibile esclusivamente sulla versione Trailhawk e
prevede, oltre alle caratteristiche del sistema Jeep Active Drive II, il
bloccaggio del differenziale posteriore per assicurare maggiore potenza durante
la guida a marce ridotte nel fuoristrada estremo.
Il nuovo Jeep Cherokee, è anche il primo Medium SUV con
dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore: questo sistema consente di
ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità
4x4, garantendo una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione
dell'asse posteriore consente di passare in modo fluido dalla trazione a due
ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare pertanto la
gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.
In Italia, la commercializzazione della nuova Jeep Cherokee
avrà inizio presso gli showroom Jeep con il porte aperte previsto per il
weekend del 12 e 13 aprile. Nel dettaglio, la gamma italiana prevede gli
allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con il nuovo motore
turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e il Pentastar benzina da 3,2 litri.
L'efficiente 2,0 litri turbodiesel sarà disponibile nella versioni da 140 e 170
CV di potenza, entrambe con una coppia massima di 350 Nm. Le versione da 170 CV
del motore da 2,0 litri è abbinata al nuovo cambio automatico a nove rapporti,
un contenuto che per prima la nuova Jeep Cherokee porta nella sua categoria,
mentre la versione da 140 CV è abbinata ad un cambio manuale a sei rapporti. La
tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 è
di serie su entrambe le versioni del turbodiesel da 2,0 litri. Il V6 Pentastar
da 3,2 litri, 272 CV di potenza e 315 Nm di coppia è disponibile esclusivamente
in abbinamento alla nuova trasmissione automatica a nove rapporti.
Nessun commento:
Posta un commento