Don Mazzi, il grande Pablito e l'Ammistrastore Delegato di Kia Motors Italy Bitti
• Un Road Show
entusiasmante da Palermo a Milano • Sport, personalità e spettacolo in
occasione del Campionato più coinvolgente • 6 tappe per giocare, guidare e
contribuire alla solidarietà • In palio la possibilità di assistere ai Mondiali
dal vivo • Presente un “Azzurrissimo” ad
ogni tappa grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori
(AIC)
Il tradizionale abbinamento fra Kia Motors e lo sport al massimo livello è confermato dalle
attività in coincidenza con lo svolgimento della FIFA World Cup in Brasile (dal
12 giugno al 13 luglio). In questa particolarissima occasione Kia Motors Italy
si è resa promotrice di una serie di iniziative collegate alla passione per il
calcio e alla crescente popolarità del marchio nel nostro Paese.
Con Kia, dal 15 marzo
all'11 maggio, ogni weekend vivrà due giorni di manifestazioni dedicate
alla pratica dello sport più popolare e all'incontro fra il pubblico e la gamma
Kia. L'inedita carovana di eventi sarà articolata su sei tappe di avvicinamento
alla finale, che si terrà a Milano il
17-18 maggio, e ciascun evento è organizzato in modo da proporre occasioni
di gioco, di incontro e offrire al pubblico la possibilità di avvicinare e
provare i modelli della giovanissima gamma Kia.
Ad ogni appuntamento è legato lo svolgimento di un minitorneo
di calcio a 5 nel quale 12 squadre si affrontano per la selezione di quella che
parteciperà al torneo di finale, per un coinvolgimento totale di 456 giocatori.
La squadra che riuscirà ad imporsi volerà in Brasile per assistere dal vivo ad
una partita dei Mondiali di calcio. Stessa, fortunatissima, sorte per uno tra i
partecipanti ai test drive che verrà estratto sempre nel corso della finale
milanese e raggiungerà il Brasile con un accompagnatore a sua scelta.
Nelle stesse occasioni Kia ha organizzato uno specifico
"villaggio" nel quale vengono ospitate le vetture a disposizione per
le prove su strada e tutte le attività collaterali dedicate allo show, compresa
la presenza in tutte le tappe di una personalità dello sport e/o dello spettacolo.
Grazie alla collaborazione tra AIC e Kia Motors Italy, prendono parte ad ogni
tappa gli "Azzurrissimi" (da Totò Schillaci ad Antonio Benarrivo, a
tanti altri campioni). Ex-calciatori che hanno rappresentato l’Italia, che
saranno a disposizione del pubblico e che parteciperanno direttamente agli
eventi "Charity" della manifestazione.
La parte dedicata alla solidarietà riguarda in questa
occasione il sostegno alla AIC Onlus alla quale verranno devolute le somme
accumulate nel corso dell'intero Roadshow e della finale di Milano, per essere
destinate al sostegno di progetti di charity a carattere sportivo.
Road to Brazil
rinnova la tradizione di partecipare con eventi ad hoc al clima di
avvicinamento ai Mondiali di Calcio, sottolineando lo spirito giovane e sportivo
del marchio Kia e creando momenti di ulteriore contatto fra il pubblico e i
suoi prodotti.
La fase preparatoria, che ha visto la preiscrizione di ben
200 squadre, ha dato la misura del successo di questo tipo di manifestazioni
che di anno in anno sono diventate, oltre che una consuetudine, un importante
test della notorietà e dell'interesse suscitato dal marchio Kia presso il
pubblico in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento