* Dal 3 aprile
sulle principali emittenti televisive nazionali con un invito a riscoprire il
valore della libertà * Lo spot introduce la commercializzazione in Italia della
nuova Jeep® Cherokee che al lancio
sarà proposta con un’offerta vantaggiosa: Jeep® Free a interessi zero (TAN 0% –
TAEG 0,88%) * 12 e 13 aprile: ‘Porte
aperte’ presso gli showroom Jeep presenti in Italia
A partire da domani sarà on air lo spot televisivo dedicato
al lancio commerciale della nuova Jeep® Cherokee che si svolgerà presso gli
showroom Jeep con il ‘porte aperte’ del 12 e 13 aprile. Con il claim “Built Free”, la nuova campagna di comunicazione
sottolinea come la nuova generazione del Medium SUV Jeep Cherokee sia stata
realizzata per far riscoprire al pubblico l’importanza della propria libertà,
confermando ancora una volta come questo valore sia profondamente radicato nel
DNA del brand.
Lo spot racconta, in tono emozionale, come ognuno di noi
possa riappropriarsi in qualsiasi momento della propria libertà per tuffarsi
nella vita. La voce narrante ci ricorda infatti che i nostri obiettivi sono
ancora raggiungibili e che siamo liberi di dare al nostro futuro e alla nostra
vita la direzione e la forma che desideriamo.
Il team di Leo Burnett Italia, guidato da Alessandro
Antonini e Francesco Bozza, ha curato l'adattamento di questo spot derivato dal
concept creativo “Built Free” sviluppato da Jeep negli USA e che sarà trasmesso
sulle principali emittenti televisive nazionali nei formati da 30” e 15”.
Per accompagnare le attività di lancio della nuova Jeep
Cherokee in Italia e introdurne le principali caratteristiche, la nuova
campagna verrà declinata anche su stampa, radio ed internet.
La versione digitale della campagna è stata sviluppata dal
team creativo della agenzia digital Xister, composto da Filippo Grossi e
Valerio Di Giorgio, sotto la direzione del direttore creativo Sarah Grimaldi.
Riprende lo stesso concept dello spot pubblicitario per presentare agli utenti
gli innovativi contenuti di prodotto della nuova Jeep Cherokee declinandoli in
chiave interattiva: performance eccellenti, efficienza nei consumi, migliorate
prestazioni on e off-road e sicurezza a ‘cinque stelle’ conferitegli da Euro
NCAP.
Presentata in anteprima europea al recente Salone di
Ginevra, Jeep Cherokee si è evoluta in una vettura completamente nuova in grado
di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim “Go anywhere, do
anything” che da sempre contraddistingue ogni modello appartenente al
leggendario marchio Jeep.
Al lancio è disponibile la vantaggiosa offerta commerciale
Jeep® Free a interessi zero (TAN 0% – TAEG 0,88%) che consente di acquistare la
vettura a metà del prezzo di listino o, in alternativa, corrispondendo la
differenza tra la metà del prezzo di vendita e il valore della propria vettura
usata in permuta senza pagamento di rate mensili per 2 anni. Alla scadenza dei
due anni i clienti potranno quindi scegliere fra tre diverse opzioni: tenere
l’auto (saldando in un’unica soluzione il valore residuo o rifinanziando
l’importo della rata finale); sostituirla con una vettura nuova; o infine
restituirla al concessionario, senza spese ulteriori.
Alla sua quarta generazione, la nuova Jeep Cherokee presenta
un innovativo design dalle linee fluide e slanciate, il primo cambio automatico
a nove rapporti del segmento, caratteristiche di guida su strada e
maneggevolezza di classe superiore, leggendarie capacità 4x4 di Jeep, interni
premium realizzati con cura artigianale, innovativi contenuti tecnologici,
nuovi livelli di efficienza, intrattenimento e comfort a bordo e sistemi per la
sicurezza e per la protezione degli occupanti a ‘cinque stelle’ che gli hanno
assicurato il titolo di best in class nella sua categoria per l’anno 2013.
Progettata per eccellere su qualsiasi tipo di superficie, la
nuova Jeep Cherokee è disponibile sia nella configurazione a due ruote motrici
a trazione anteriore sia in quella a trazione a quattro ruote motrici ed offre
tre innovativi sistemi di trazione integrale: Jeep® Active Drive I, Jeep®
Active Drive II e Jeep® Active Drive Lock. Il sistema Jeep® Active Drive I
dispone di una unità di trasmissione della potenza (PTU) completamente
automatica che assicura un funzionamento continuo a qualsiasi velocità, sia
nella modalità a trazione integrale che in quella a due ruote motrici. Il
sistema Jeep® Active Drive II include una PTU a due velocità con gestione della
coppia e marce ridotte, mentre il sistema Jeep® Active Drive Lock è disponibile
esclusivamente sulla versione Trailhawk e prevede, oltre alle caratteristiche
del sistema Jeep Active Drive II, il bloccaggio del differenziale posteriore
per assicurare maggiore potenza durante la guida a marce ridotte nel
fuoristrada estremo.
Il nuovo Jeep Cherokee, è anche il primo Medium SUV con
dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore che consente di ridurre le
perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4,
garantendo una maggiore efficienza nei consumi.
In Italia la gamma della nuova Cherokee propone gli
allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con il nuovo motore
turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e il Pentastar benzina da 3,2 litri.
L'efficiente 2,0 litri turbodiesel sarà disponibile nella versioni da 140 e 170
CV di potenza, entrambe con una coppia massima di 350 Nm. La versione da 170 CV
del motore da 2,0 litri è abbinata al nuovo cambio automatico a nove rapporti,
un contenuto che per prima la nuova Jeep Cherokee porta nella sua categoria,
mentre la versione da 140 CV è abbinata a un cambio manuale a sei rapporti. La
tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 è
di serie su entrambe le versioni del turbodiesel da 2,0 litri. Il V6 Pentastar
da 3,2 litri, 272 CV di potenza e 315 Nm di coppia è disponibile esclusivamente
in abbinamento alla nuova trasmissione automatica a nove rapporti.
Nessun commento:
Posta un commento