* Ufficializzata la A6
e-tron sulla base della A6 passo lungo * Ibrido plug-in con la più recente
tecnologia per quanto riguarda le batterie prodotto da Audi e FAW all’interno
della joint-venture FAW-Volkswagen in
Cina * Rupert Stadler: “Stiamo
dando forma al futuro della mobilità elettrica nel mercato cinese”.
Assieme al partner cinese della joint-venture FAW, Audi lancerà una vettura ibrida plug-in per
il mercato cinese. La nuova A6
e-tron si baserà sulla versione a passo lungo della A6, che viene già
prodotta in Cina, e che sarà sviluppata appositamente per il mercato principale
della Casa di Ingolstadt.
“Stiamo dando forma al futuro della mobilità elettrica in
Cina” ha affermato Rupert Stadler, Presidente di AUDI AG. L’elegante berlina,
che avrà un’autonomia di 50 Km nella modalità completamente elettrica sarà prodotta
all’interno della joint-venture fra FAW-Volkswagen nello stabilimento di
Changchun nel nord della Cina.
Zhang Pijie,
Presidente della FAW-Volkswagen, conferma: “Audi e FAW collaborano in modo
continuo da oltre 25 anni. Insieme, abbiamo creato il segmento delle vetture
premium in Cina e ora stiamo lavorando assieme per la prossima generazione di
vetture”. La doppia alimentazione
proposta dalla tecnologia ibrida plug-in consente al Cliente un guida a zero
emissioni in modalità elettrica e con la consueta autonomia di marcia offerta
dal motore a combustione.
La nuova A6 sarà dotata dell’ultima generazione di batterie
e rappresenta un momento importante nel programma di sviluppo di motorizzazioni
efficienti in Cina. Il Gruppo Audi sta lavorando alacremente sul fronte della
mobilità elettrica con la denominazione e-tron. Si tratta di un approccio
completo e a 360° gradi in cui tutti i sistemi e i componenti della vettura
sono coordinati per funzionare in modo ottimale. Questa modalità di sviluppo
permette ad Audi di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 delle proprie
vetture e di puntare a una mobilità a CO2 neutrale.
Il Marchio dei quattro anelli è il primo costruttore a
dotare tutti i propri modelli prodotti localmente in Cina con l’efficiente tecnologia
Start&Stop e con il sistema di
recupero dell’energia in frenata. Audi ha avuto un ruolo pionieristico nel 2012
con l’integrazione dei componenti ultraleggeri nella produzione locale.
Dall’inizio del programma di efficienza in Cina nel 2011, Audi ha ridotto di
oltre il 20% il consumo medio di carburante per i modelli prodotti in Cina.
“Noi siamo leader nel segmento premium in Cina e
continueremo in modo sistematico nello sviluppo e nell’applicazione di
tecnologie che mirano all’efficienza. Audi infatti sta supportando il Governo
cinese nel raggiungimento dell’obbiettivo di riduzione dei consumi” ha
affermato Dietmar Voggenreiter, Presidente di Audi Cina. A partire da
quest’anno, l’Azienda produrrà a Changchun motori che rispettano gli elevati
standard della normativa Euro 6; al momento Audi offre già alla Clientela
cinese un’ampia gamma di modelli ibridi non prodotti localmente (la Audi Q5 hybrid quattro, la A6 hybrid e
la A8 L hybrid). Prossimamente anche la A3 e-tron verrà commercializzata in
Cina.
Rigorosi criteri di efficienza vengono applicati nella
costruzione e nell’attivazione del nuovo sito produttivo di Foshan nel sud
della Cina. Qui viene prodotta la A3 Sportback, commercializzata dallo scorso
marzo e la A3 Sedan seguirà entro la fine dell’anno in corso.
Nel 2013, il Marchio
dei quattro ha consegnato in Cina 491.989, con un incremento del 21% rispetto
al 2012.
Nessun commento:
Posta un commento