Il prodotto della settimana

giovedì 6 marzo 2014

Moto 3: Softec e Ambrogio Racing in pole position

 
Motori e tecnologia, un binomio imprescindibile: Ambrogio Racing si prepara ad affrontare una nuova stagione di Moto 3, accompagnata e sostenuta da Softec, sponsor ufficiale e, soprattutto, partner tecnologico.
In occasione della presentazione del team per la stagione 2014, Softec rinnova il suo impegno nella moto 3, accanto alla scuderia Ambrogio Racing che quest’anno, dopo aver confermato il sudafricano Brad Binder, ha ingaggiato anche il pilota francese Jules Danilo.


La sinergia tra Softec e Ambrogio Racing, oltre al rapporto di sponsorship consiste in un upgrading delle attività di Digital PR, di comunicazione interna e di innovazione puramente tecnologica.
Dopo aver riprogettato i siti web www.ambrogioracing.com e www.worldwiderace.net, Softec ha  lavorato anche sulle pagine social della scuderia, migliorando l’interazione con i suoi fan e simpatizzanti, costantemente informati e aggiornati sulle gare, sui risultati e su tutta l’attività di Ambrogio Racing. Softec ha anche consegnato al suo partner un portale intranet, indispensabile per migliorare la comunicazione interna, attraverso una piattaforma interamente cloud based.

“Innovazione, velocità, sfida e competizione sono alcuni degli elementi della Moto 3 che si sposano perfettamente con la nostra attività e la nostra filosofia – commenta Maurizio Bottaini, presidente e amministratore delegato di Sofetc. Dopo una stagione di prova esaltante, riteniamo che occorra andare avanti, confermando la nostra partnership, per affrontare insieme un campionato molto impegnativo insieme ad Ambrogio Racing. Questa collaborazione sta mettendo in risalto tutto il nostro know how e la nostra capacità di migliorare la comunicazione sui mezzi tecnologici più avanzati”.

Ambrogio Racing tornerà sulle piste della Moto 3 nella prima gara del campionato in programma il 23 marzo sul circuito Commercial Bank Grand Prix del Qatar.

Brad Binder (Sud Africa, #41) “So dove voglio arrivare, in questa stagione: sul podio. Sarà un campionato tra i più difficili degli ultimi anni: sono in lizza quattro Case e diversi telai; molte squadre si sono rafforzate ed alcuni tra i piloti di vertice dell'anno scorso sono passati alla Moto2, lasciando libere caselle a cui tutti noi piloti aspiriamo. Ci sarà da sgomitare, in un quadro di concorrenza fortissima. Il più piccolo errore ti relegherà ai margini”.
Jules Danilo (Francia, #95) “E' bellissimo allenarsi scendendo in mountain bike. Il brutto è che, prima di scendere, bisogna salire. Per non parlare del resto del programma di training. Non mi era mai capitato di faticare a questo modo: dopo una settimana, per camminare dovevo impegnarmi seriamente... ho raggiunto un livello che non credevo possibile, per me. Non vedo l'ora di affrontare gli ultimi test e, soprattutto, la prima gara, per verificare il nostro potenziale: sarà un campionato emozionante”.

Nessun commento:

Posta un commento