* Continua l’evoluzione della marca verso uno stile che
unisce affidabilità e glamour
* Testimonial d’eccezione Claudia Schiffer, top model e icona dello stile Made in Germany
* Da oggi 9 marzo è on air il nuovo soggetto Mokka - È
partita la nuova campagna di comunicazione Opel che vede testimonial
d’eccezione l’icona tedesca della moda Claudia
Schiffer, la cui eleganza e bellezza incontrano lo stile e la perfezione
ingegneristica propri del brand, celebrati nel claim “È una tedesca”.
La strategia che sottende l’evoluzione del marchio tedesco -
già avviata due anni fa - punta al rinnovamento di un brand forte e affidabile,
che si trasforma e diventa raffinato e seduttivo. Per un nuovo stile che
appassiona e fa crescere l’orgoglio di possedere una Opel.
Tina Müller, Chief
Marketing Officer, commenta entusiasta: “La campagna trasmette i moderni
valori tedeschi che sono apprezzati anche a livello internazionale. Oggi Opel
rappresenta la perfezione dell’ingegneria tedesca, l’emozione del design e
offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con Claudia Schiffer siamo
riusciti ad avere una stella
mondiale tedesca che si identifica al 100% con il marchio.”
La creatività – declinata in uno spot e in una campagna
stampa - è a cura dell’agenzia tedesca
Scholz & Friends, che ha ideato la comunicazione per il mercato
europeo, esclusa la Germania e l’Inghilterra, e vede una Schiffer estremamente
elegante e sensuale illustrare il concept “Made in Germany” di Opel, attraverso
storie brevi e raffinate. Un tema portante di questi spot è l’unicità dei
modelli Opel, caratterizzati da soluzioni intelligenti come le portiere di
Meriva, o dall’avanzata trazione integrale che equipaggia Mokka. Al termine di
ogni spot, Claudia Schiffer comunica il forte messaggio: “E’ una tedesca”.
Decisiva la regia,
firmata Cyril Guyot la cui esperienza nel mondo della moda e del beauty –
ha lavorato per brand quali Louis Vuitton, L’Oréal, Tom Ford,
Dolce&Gabbana, Lanc?me, Estée Lauder – gli hanno consentito di interpretare
la nuova personalità Opel trasferendo al brand, in modo naturale, il fascino e
l’allure di un’interprete come Claudia Schiffer.
Claudia Schiffer
parla con grande passione del suo lavoro da ambasciatrice del marchio Opel:
“Abbiamo girato la prima pubblicità a metà dicembre a Barcellona. I nuovi
modelli Opel sono sinonimo di ingegneria tedesca, innovazione e praticità.
Meriva, per esempio, con le portiere posteriori incernierate sul retro è
davvero originale ed è una primizia per Opel. È fantastica per famiglie come la
mia.”
Da oggi è on air il nuovo soggetto Mokka. Per l’Italia
l’adattamento della campagna è a cura di Scholz&Friends
Rome, mentre la pianificazione è gestita da Carat Italia.
Credits
Campagna: “It’s a
German”
Auto: Opel Mokka -
Opel Meriva – Opel Astra – Opel Zafira Tourer
Agenzia: Scholz &
Friends OPC Hamburg
Casa di produzione:
Tempomedia Filmproduktion GmbH
Regista: Cyril Guyot
Nessun commento:
Posta un commento