domenica 9 marzo 2014

È partita la nuova campagna di comunicazione Opel: “È una tedesca”... come Claudia Schiffer

* Continua l’evoluzione della marca verso uno stile che unisce affidabilità e glamour
* Testimonial d’eccezione Claudia Schiffer, top model e icona dello stile Made in Germany
* Da oggi 9 marzo è on air il nuovo soggetto Mokka - È partita la nuova campagna di comunicazione Opel che vede testimonial d’eccezione l’icona tedesca della moda Claudia Schiffer, la cui eleganza e bellezza incontrano lo stile e la perfezione ingegneristica propri del brand, celebrati nel claim “È una tedesca”.

 La strategia che sottende l’evoluzione del marchio tedesco - già avviata due anni fa - punta al rinnovamento di un brand forte e affidabile, che si trasforma e diventa raffinato e seduttivo. Per un nuovo stile che appassiona e fa crescere l’orgoglio di possedere una Opel.

Tina Müller, Chief Marketing Officer, commenta entusiasta: “La campagna trasmette i moderni valori tedeschi che sono apprezzati anche a livello internazionale. Oggi Opel rappresenta la perfezione dell’ingegneria tedesca, l’emozione del design e offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con Claudia Schiffer siamo riusciti ad avere una stella
mondiale tedesca che si identifica al 100% con il marchio.”

La creatività – declinata in uno spot e in una campagna stampa - è a cura dell’agenzia tedesca Scholz & Friends, che ha ideato la comunicazione per il mercato europeo, esclusa la Germania e l’Inghilterra, e vede una Schiffer estremamente elegante e sensuale illustrare il concept “Made in Germany” di Opel, attraverso storie brevi e raffinate. Un tema portante di questi spot è l’unicità dei modelli Opel, caratterizzati da soluzioni intelligenti come le portiere di Meriva, o dall’avanzata trazione integrale che equipaggia Mokka. Al termine di ogni spot, Claudia Schiffer comunica il forte messaggio: “E’ una tedesca”.

Decisiva la regia, firmata Cyril Guyot la cui esperienza nel mondo della moda e del beauty – ha lavorato per brand quali Louis Vuitton, L’Oréal, Tom Ford, Dolce&Gabbana, Lanc?me, Estée Lauder – gli hanno consentito di interpretare la nuova personalità Opel trasferendo al brand, in modo naturale, il fascino e l’allure di un’interprete come Claudia Schiffer. 

Claudia Schiffer parla con grande passione del suo lavoro da ambasciatrice del marchio Opel: “Abbiamo girato la prima pubblicità a metà dicembre a Barcellona. I nuovi modelli Opel sono sinonimo di ingegneria tedesca, innovazione e praticità. Meriva, per esempio, con le portiere posteriori incernierate sul retro è davvero originale ed è una primizia per Opel. È fantastica per famiglie come la mia.”

Da oggi è on air il nuovo soggetto Mokka. Per l’Italia l’adattamento della campagna è a cura di Scholz&Friends Rome, mentre la pianificazione è gestita da Carat Italia.
      
Credits
Campagna: “It’s a German”
Auto: Opel Mokka - Opel Meriva – Opel Astra – Opel Zafira Tourer
Agenzia: Scholz & Friends OPC Hamburg
Casa di produzione: Tempomedia Filmproduktion GmbH
Regista: Cyril Guyot

Nessun commento:

Posta un commento