Hyundai si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento
internazionale grazie alla Nuova
Genesis, vincitrice del “iF Product
Design Award 2014” nella categoria
“Transportation design/ special vehicles”. Organizzato dall’International
Forum Design GmbH (iF), l’ambìto premio è stato assegnato dalla giuria
internazionale alla ammiraglia Hyundai, seguendo un rigoroso processo di
valutazione.
La vittoria della Nuova Genesis, nuova generazione della
berlina di lusso Hyundai che combina un design solido e originale a elevati
livelli di sicurezza e di comfort, conferma la strategia globale di Hyundai
volta a affermare con sempre maggiore forza il brand nei diversi mercati
mondiali.
Gli esterni della nuova berlina riflettono un’evoluzione del
paradigma stilistico Fluidic Sculpture, mentre il passo decisamente lungo e gli
sbalzi ridotti enfatizzano le linee filanti e l’equilibrio generale della
vettura. Gli interni, caratterizzati da eccezionali livelli di tecnologia in
grado di offrire comfort e sicurezza ad altissimi livelli in ogni condizione di
guida.
Peter Schreyer, Chief Design Officer di Hyundai Motor
Company, ha commentato: “Questo riconoscimento è un’ulteriore prova della
trasformazione del design Hyundai degli ultimi anni. La mia visione per il
marchio è quella di creare un maggiore coinvolgimento dei nostri clienti
proprio attraverso un design che, come massima espressione del brand e dei suoi
valori, sia in grado di creare una sintonia emotiva con gli appassionati europei”.
Giunto alla sua 61esima edizione, il premio “iF Design
Awards” si divide in tre differenti categorie: prodotto (iF product design
award), comunicazione (iF communication design award) e packaging
(iF packaging design award)
Nessun commento:
Posta un commento