lunedì 24 febbraio 2014

Ford Focus: è la prima ‘family car’ non ibrida a benzina a scendere sotto i 100 g/km di CO2

La Ford Focus stabilisce  un nuovo punto di  riferimento  in  Europa:  è la  prima
‘family car’ non ibrida a benzina a portare le emissioni di CO2 a soli 99 g/km –
l’elenco dei veicoli Ford europei con emissioni di CO2 al di sotto dei 100 g/km conta ora 13 modelli - Già disponibile in tutta Europa, la Focus 99 g/km è spinta dal Motore dell’Anno
2012 e 2013, l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, e con consumi di soli 4,3 l/100 km è la
più efficiente ‘family car’ Ford di sempre - Il modello da 99 g/km è dotato di una serie di soluzioni in grado di abbassare ulteriormente  i consumi,  come la rapportatura del cambio  ottimizzata  e lo Start&Stop

 La Ford  Focus  stabilisce  un nuovo punto di riferimento in Europa: è la prima ‘family car’ non ibrida a benzina a portare le emissioni di CO2 a soli 99 g/km. Già disponibile in tutta Europa, la Focus 99 g/km è spinta dal Motore dell’Anno  2012  e 2013,  l’EcoBoost  1.0  a 3 cilindri,  nella versione  da 100  cavalli,  e con consumi di soli 4,3 l/100 km è la più efficiente ‘family car’ Ford di sempre.

Questo  modello è dotato  di  una serie  di  soluzioni  che abbassano  ulteriormente  le emissioni della Focus EcoBoost 1.0 standard, che emette 109 g/km di CO2 nella versione da 100 cavalli e 114 g/km di CO2 in quella da 125 cavalli.

“Nel 2010 abbiamo lanciato la prima Ford Focus ECOnetic, un modello che raggiungeva i
99 g/km di  CO2 con un motore diesel”,  ha spiegato Joe Bakaj,  Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Il progresso e la ricerca ci hanno permesso di ottenere lo stesso risultato  anche con un motore a benzina,  lo straordinario  EcoBoost 1.0,  a soli  4 anni  di distanza”.

Tutti  i modelli  Ford con motore EcoBoost 1.0  a 3 cilindri  sono dotati  di  turbo a bassa inerzia, iniezione diretta e un sistema di raffreddamento a due vie. Le avanzate tecnologie di cui è dotato gli permettono di erogare le prestazioni di un’unità di cubatura maggiore, ma con l’efficienza di una cilindrata compatta.  La Focus 99 g/km è dotata di una serie di tecnologie   ECOnetic   che  include   lo  Start&Stop,   la  ricarica   rigenerative   intelligente, l’Active Grille Shutter e il sistema Ford ECOmode, che analizza lo stile di guida e incentiva l’adozione di comportamenti al volante più ecosostenibili.

Prodotta per l’Europa a Saarlouis, in Germania, la Focus è un’auto globale che per i primi 9 mesi del 2013 si è aggiudicata il titolo di brand auto più venduto in assoluto.** Ford ne ha di recente lanciato anche le versioni Electric,  a ZERO emissioni,  ed ECOnetic diesel, che raggiunge un’efficienza di 3,4 l/100 km con soli 88 g/km di emissioni di CO2.

La gamma di  13  veicoli  Ford europei  che offrono emissioni  di  CO2  inferiori  ai  100  g/km comprende oggi la Focus Electric, 4 versioni diesel ed 1 benzina della Focus, e 7 differenti versioni della Fiesta.

La Ford Focus è disponibile nei modelli 5 porte e wagon, ed è dotata di una ricca gamma di  tecnologie di  sicurezza  e assistenza  alla  guida  come l’Active  Park Assist,  l’Active  City Stop, il Mantenimento della Corsia di Marcia, il Controllo dell’Attenzione del Guidatore, il Riconoscimento dei Segnali Stradali e il Monitoraggio Veicoli nella Zona d’Ombra.


Nessun commento:

Posta un commento