lunedì 27 gennaio 2014

Nuova Ford Mustang: venduta a 300.000 dollari in un’asta di beneficenza per la ricerca contro il diabete

 
Il primo  esemplare  della nuova Mustang 2015,  la  nuova generazione  globale della muscle-car che Ford lancerà per la prima volta anche in Europa, è stato battuto dalla casa d’aste Barrett-Jackson, specializzata in auto da collezione - La Mustang 2015 n.1 è stata venduta a 300.000 dollari, cifra che sarà devoluta in  beneficienza  alla  JDRF,  una delle più  importanti  fondazioni  di  ricerca  sul diabete infantile - La  Mustang  2015   è la   quarta  Mustang offerta  a  un’asta  di  beneficenza. In passato gli altri esemplari della muscle-car Ford hanno permesso di donare alla ricerca più di 1,7 milioni di dollari


Il primo esemplare della nuova Mustang 2015, la nuova generazione globale della muscle-car  che  Ford lancerà  per la  prima  volta anche  in Europa, è stato battuto a 300.000 dollari dalla casa d’aste Barrett-Jackson, specializzata in auto da collezione.

Il  ricavato  della vendita  della Mustang n.1  sarà  devoluto alla  JDRF  (Juvenile  Diabetes Research Foundation), una delle più importanti fondazioni di ricerca sul diabete infantile. Ford collabora con il JDRF  dal 1983 e attraverso eventi, aste di beneficenza e attività di fundraising, ha contribuito a destinare oltre 40 milioni di dollari alla ricerca, di cui più di 3,5 ottenuti dalle auto offerte all’asta.

“La  Mustang ha ricevuto  gli  sguardi  ammirati  di  tutti  i presenti”,  ha dichiarato  Raj  Nair, Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali, di Ford Motor Company. “I partecipanti all’asta si sono contesi l’opportunità di entrare in possesso di un esemplare che fa già parte della storia  dell’auto,  e di  farlo per una buona  causa,  la lotta  contro il  diabete  infantile. Siamo felici di continuare ad aiutare JDRF in questa importante battaglia”.

L’asta è stata vinta da Sam Pack, texano, collezionista d’auto. Riceverà la prima Mustang che uscirà dalle linee di produzione della fabbrica Ford di Flat Rock, nel Michigan. L’esemplare  n.1,  personalizzato  nei  colori  e nell’allestimento  secondo le preferenze del vincitore dell’asta, sarà firmato dal team che ha progettato e sviluppato il nuovo modello.

La Mustang in oltre 50 anni ha ispirato milioni di fan in tutto il mondo, e rappresenta valori di  libertà,  indipendenza  e determinazione,  ideali  che sposano il desiderio  di  Ford Motor Company di aiutare a donare, grazie alla ricerca, un’indipendenza sempre maggiore a chi soffre di diabete.
“Siamo davvero emozionati dal risultato raggiunto da quest’asta”, ha commentato John Brady,  chairman  di  JDRF.  “L’entusiasmo  e la generosità  di  Ford Motor  Company e dalla casa d’aste Barrett-Jackson riempie di riconoscenza JDRF e tutti coloro che lottano contro il diabete  di  tipo  1.  L’odierna  raccolta  di  300.000  dollari  ci  avvicina  all’obiettivo  di  un mondo in cui questa malattia sarà stata sconfitta”.

La Mustang 2015 è la quarta Mustang offerta a un’asta di beneficenza. In passato gli altri tre esemplari della muscle-car hanno permesso di donare più di 1,7 milioni di dollari alla JDRF  e alla  Carroll Shelby  Children’s  Foundation,  fondazione  nata in  onore di  Carroll Shelby, storico preparatore che ha realizzato alcune tra le Mustang più potenti ed emozionanti.

La nuova Ford Mustang 2015  porta  avanti  una tradizione  leggendaria  arricchendosi  di tecnologia  ed efficienza.  Sarà  disponibile  sia  nella versione  fastback che convertibile, e per la prima  volta sarà  lanciata  anche in  Europa.  Le prestazioni  emozionanti  saranno garantite da un’offerta di  motori che comprende un brillante EcoBoost 2.3 da oltre 300 cavalli e un potente 5.0 V8 da oltre 420 cavalli.

Sarà dotata inoltre di avanzati sistemi di assistenza alla guida come il controllo antislittamento  in  partenza,  di  sistemi  di  connettività,  nonché di  speciali  app destinate all’utilizzo in pista.

Nessun commento:

Posta un commento