Mercedes-Benz è
la prima Casa automobilistica a debuttare nel mercato internazionale dei viaggi di lusso. La Stella ha, infatti,
presentato a Shanghai il nuovo marchio “Mercedes-Benz
Travel”, scegliendo la Cina per la start-up di questa nuova avventura,
frutto della partnership strategica di Mercedes-Benz con HHTravel, marchio
premium del più importante tour operator online cinese (Ctrip International).
La Casa di Stoccarda si apre dunque a nuovi mondi, con un’offerta di
interessanti pacchetti che comprendono visite alle più belle località europee
ed eventi imperdibili. Mercedes-Benz Travel è figlia della “Business Innovation”, il think tank di Daimler AG che punta
alla realizzazione di idee innovative non necessariamente legate alla
costruzione di autoveicoli.
“Siamo una Casa automobilistica e, quindi, la mobilità
personale è parte del nostro core business. Ci lavoriamo da 128 anni. Il nostro
obiettivo è quello di far muovere le persone e, con Mercedes-Benz Travel, siamo
riusciti a farlo in modo completamente nuovo”, ha dichiarato Wilfried Steffen, Responsabile di Business
Innovation, in occasione della presentazione del nuovo marchio di viaggi di
lusso. “Per il nostro debutto nel settore dei viaggi di lusso, abbiamo
sviluppato prodotti straordinari dedicati ad una clientela particolarmente
esigente e, più che mai cittadina del mondo, come quella del mercato cinese.
Per usufruire della nostra offerta, non è necessario possedere un veicolo
Mercedes-Benz. Tutti i cinesi appassionati di viaggi possono, infatti,
beneficiare di questo servizio. L’obiettivo a lungo termine è quello di
ampliare l’offerta anche ad altri Paesi.”
Fascino,
responsabilità e perfezione
Le proposte di Mercedes-Benz Travel sono, ovviamente,
all’insegna della massima esclusività. A destinazioni di particolare richiamo
in Europa si uniscono ricercati percorsi tematici e manifestazioni imperdibili,
in pacchetti destinati a gruppi di piccole dimensioni. Mercedes-Benz Travel
collabora con Eurotours, la più importante agenzia di incoming dell’Europa
centrale, garantendo così a chi viaggia gli standard tipici del Marchio, da
sempre sinonimo di fascino, responsabilità e perfezione. I pacchetti coprono le
esigenze più disparate. Nessuno rimarrà deluso: dagli eventi unici ai viaggi a
tema (sport, moda, nuove tecnologie) fino agli itinerari culturali. Nel corso
dei viaggi, i Clienti avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con
la popolazione locale e vivere esperienze straordinarie. Ogni viaggio è un
passo avanti verso la comprensione reciproca tra le varie culture, fedeli al
motto “Where guests become friends”. I Clienti cinesi potranno iniziare a
prenotare tramite il sito Internet Mercedes-Benz Travel o il call center
intorno alla fine di febbraio. I primi viaggi sono previsti per la metà
dell’anno.
La Cina – Un mercato
in espansione per i viaggi di lusso
La Cina come mercato in forte espansione per i viaggi di
lusso internazionali rappresenta lo sbocco ideale per i prodotti di
Mercedes-Benz Travel. Per questo motivo, la scelta è ricaduta proprio su questo
Paese quando si è trattato di scegliere dove dare inizio alla nuova avventura.
Mercedes-Benz Travel collabora con HHTravel, tour operator che vanta una lunga
esperienza in fatto di viaggi di lusso e conoscenze specifiche del turismo
d’élite. Insieme alla casa madre Ctrip, HHTravel rappresenta una realtà molto
solida sul mercato cinese in rapida espansione garantendo a Mercedes-Benz
Travel ottime prospettive di crescita per il futuro.
“Business Innovation”
Dal 2007 la “Business Innovation” è il think tank di Daimler
AG per l’implementazione di soluzioni e idee creative non necessariamente
legate alla costruzione di automobili, tradizionale core business della Stella.
“Business Innovation” si occupa degli ultimi trend e osserva le evoluzioni
tecnologiche, sociali e culturali per dare vita a nuovi, vantaggiosi modelli
commerciali. E così, negli ultimi danni, da numerosi progetti pilota sono nati
nuovi rami di attività di successo. Basti pensare, ad esempio, a car2go, moovel
o alla Mercedes-Benz Driving Academy. I team di “Business Innovation” sono ora
presenti in tutto il mondo. Oltre che presso la sede centrale di Stoccarda,
operano a Istanbul, San Paolo, Buenos Aires e Sunnyvale (California). Dal 2012
un team lavora anche a Pechino.
Nessun commento:
Posta un commento