JWT Roma vince un
oro nella categoria PR con la campagna "Cartellino Viola" di Mazda (l'operazione nella quale viene
premiato ogni mese lo sportivo che si è reso protagonista di un gesto di Fair
Play). L'innovativa campagna ha raggiunto l'obiettivo di aumentare la brand
awareness di Mazda. Attraverso la creazione di un vero e proprio nuovo media
(il Cartellino Viola, appunto) Mazda è entrata prepotentemente più nel mondo
del calcio a comunicare i propri valori positivi, ottenendo di conseguenza ogni
mese un nuovo testimonial, tra i protagonisti della Serie A.
La campagna è stata ideata da Massimiliano Traschitti (Art Director) e Antonio Codina (Copywriter),
sotto la direzione creativa di Flavio
Mainoli (Executive Creative Director),
Enrico Dorizza (Chief Creative Officer) e Sergio Rodriguez (Chief
Creative Officer).
“Siamo veramente felici e fieri di essere coinvolti in
questo riconoscimento, che premia, oltre alla creatività della campagna, anche
l’idea vincente del progetto “Cartellino Viola” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Mazda Italia,
Andrea Fiaschetti. Il progetto nasce
nel 2011 da un’intuizione di Mazda e AC Fiorentina e si propone di aggiungere
un nuovo cartellino sul campo di gioco: dopo quelli gialli e rossi, eccone uno
viola che premia il fair play in campo e fuori: “Abbiamo compiuto un gesto di
rottura nel mondo del calcio, con una idea positiva e fuori dagli schemi, come
è ormai riconosciuta caratteristica del nostro Marchio”.
Lo slogan del Cartellino Viola è stato fin dall’inizio.
“perché per vincere davvero, vincere non basta”.
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