lunedì 16 dicembre 2013

Formula E: Leonardo DiCaprio c’è!

Sono 10 gli equipaggi che si sfideranno nel Campionato Formula E riservato alle vetture elettriche che debutta nel 2014. L’ultimo arriva è stato annunciato pochi giorni fa: la monegasca Venturi Automobiles ha dato vita a una squadra della quale farà parte anche l’attore e militante ecologista Leonardo DiCaprio.

Con sede a Monaco, la nuova squadra di Venturi Gran Prix di Formula E , è stata co-fondata da Leonardo DiCaprio e Gildo Pallanca Pastor , presidente di Automobili Venturi, costruttore pioniere di veicoli elettrici ad alte prestazioni a fianco di Bert Hedaya e Francesco Costa.
"Il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra capacità di adottare veicoli più puliti e che consumino meno energia – ha dichiarato DiCaprio - Venturi Grand Prix ha dato prova di un approccio assolutamente visionario decidendo di creare una squadra corse rispettosa dell’ambiente e sono orgoglioso di farne partecipare a questo sforzo . "
"E 'un onore e un piacere dare il benvenuto al team di Venturi Grand Prix come decima e ultima scuderia ad unirsi al campionato Fia di Formula E" ha detto Alejandro Agag, amministratore delegato di Formula E Holdings, promotore del campionato.
Gildo è un vero pioniere della competizione elettrica . Dal lago salato di Bonneville all’Antartide, la sua passione e la sua visione respingono i limiti tecnologici e allargano il campo del possibile per un veicolo elettrico. Ma non è solo in questa avventura . Francesco Costa e Bert Hedaya apportano alla scuderia la loro energia e la loro esperienza imprenditoriale.
"Certo, voglio riservare un benvenuto speciale a Leonardo DiCaprio. Pochi leader ambientalisti hanno contribuito tanto quanto lui a diffondere il messaggio di sviluppo sostenibile a livello mondiale . Avere persone come lui e Richard Branson , ambasciatori globali per l' l'ambiente, è un privilegio per il nostro campionato e sarà di grande aiuto per accrescere l'utilizzo di veicoli elettrici nelle città di tutto il mondo." 

Oggigreen.it

Nessun commento:

Posta un commento