Mercedes-Benz Italia
è protagonista ad Ecomondo e H2R, in
programma dal 6 al 9 novembre a Rimini
Fiera, con un’ampia gamma di vetture e veicoli ecocompatibili e presenta in
anteprima italiana i nuovi Atego, Unimog ed Econic in versione Euro VI. Dal
trattamento dei rifiuti al riciclo e dalla raccolta al trasporto, Ecomondo e
H2R sono tra i più importanti appuntamenti europei per la valorizzazione ed il
riuso dei materiali, punto d’incontro per la cosiddetta Green Economy e la
mobilità ecosostenibile.
Motori a combustione efficienti ed ecocompatibili, trazione
ibrida ed elettrica 100%; Mercedes-Benz, da sempre sensibile al tema
dell’ecocompatibilità, offre la soluzione di trasporto più indicata ad ogni
esigenza, dall’ambito urbano all’utilizzo professionale sulle lunghe
distanze.
La mobilità a zero
emissioni di smart è presente e disponibile in test drive con ebike e con
fortwo electric drive, che ha aperto una nuova era nella mobilità urbana
offrendo per prima sul mercato funzionalità e piacere di guida a zero
emissioni. Grazie al motore elettrico da 55 kW, fortwo electric drive accelera
da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi, la velocità massima è di 125 km/h e l’autonomia
di circa 145 chilometri.
La Casa con la Stella apre le danze con la Classe E BlueTEC HYBRID, il primo
diesel-ibrido premium, il più eco-compatibile ed efficiente al mondo, che
garantisce 231 CV di potenza, consumi di soli 24 km/l e 109 g CO2/km. Il
concetto ibrido modulare, con batteria agli ioni di litio, non impone alcuna
limitazione di spazio e offre un’esperienza di guida unica grazie al sistema
start/stop, alla rigenerazione dell’energia, all’effetto boost, alla modalità
esclusivamente elettrica e alla modalità ‘sailing’. Oltre alla versione a
metano è protagonista ad Ecomondo la E
200 Natural Gas Drive, grazie alla quale Mercedes-Benz arricchisce la
famiglia di Classe E con una variante bifuel particolarmente economica ed
ecologica: metano, conveniente ed ecocompatibile, e benzina. Grazie al metano,
le emissioni di CO2 si abbassano del 20% rispetto ad una vettura benzina
paragonabile ed i costi del carburante scendono del 50%.
Mercedes-Benz
Sprinter, punto di riferimento tra i veicoli commerciali a livello
mondiale, è protagonista indiscusso del segmento di mercato dei “large van”
fino a 5,0 t. Sprinter è un veicolo da sempre all’avanguardia nella sua
categoria e, ad ogn generazione, stabilisce nuovi standard in termini di
flessibilità, sicurezza e consumi. Una tradizione che continua ancora oggi,
forte di un’estetica inconfondibile, cinque nuovi sistemi di sicurezza derivati
dal mondo delle autovetture e motori in linea con la normativa Euro VI, diesel
e a metano, da 70 kW (95 CV) a 140 kW (190 CV) con consumi record fino a 6,3
l/100 km.
Anteprima italiana ad Ecomondo per il nuovo Atego Euro VI. Campione di vendite
europeo, Atego è il punto di riferimento nel segmento della distribuzione
leggera: affidabile, ecocompatibile ed efficiente come nessun’altro. Due
innovativi propulsori BlueEfficiency
Power sono disponibili sul nuovo Atego, il quattro cilindri OM 934 da 5,1
litri con fasatura variabile che copre una fascia di potenza compresa tra 115
kW (156 CV) e 170 kW (231 CV) e il sei cilindri in linea Common-Rail da 7,7
litri OM 936, disponibile in tre versioni di potenza da 175 kW (238 CV) a 220
kW (299 CV). Nonostante l'adeguamento alla norma Euro VI, questi propulsori
fanno registrare consumi inferiori ai precedenti ed un notevole incremento di
potenza, efficienza e comfort.
I nuovi Unimog ed Econic, in anteprima italiana ad Ecomondo, completano il
portfolio degli ecocompatibili veicoli industriali Mercedes-Benz e introducono
l’era dei motori Euro VI sui Veicoli Speciali. Equipaggiato con il nuovo 6
cilindri Euro VI BlueEfficiency Power (OM 936) con potenze di 299 CV e 354 CV,
Econic si conferma il veicolo perfetto per i servizi municipali in ambito
urbano; completo di tutti gli accorgimenti utili a chi deve montare sul telaio
attrezzature specifiche è la base ideale per realizzare ogni allestimento.
L’ultima generazione Mercedes-Benz Unimog adotta motori Euro VI BlueEfficiency
Power a 4 e 6 cilindri (OM 934 e OM 936) con potenze da 156 CV a 299 CV e
rinnova il mito dell’inossidabile porta-attrezzi della Stella: cabina con
visibilità a tutto campo completamente rinnovata, nuovi sistemi per gli
impianti idraulici di lavoro e di potenza ed un sistema di trazione sinergica
che consente di cambiare dal cambio manuale alla trazione idrostatica durante
la marcia.
Bestseller mondiale tra gli autocarri leggeri, maneggevole
ed affidabile, Fuso Canter adotta
Duonic, il primo cambio a doppia frizione per autocarri che riduce i consumi di
carburante, sottopone i gruppi meccanici a minori sollecitazioni ed
alleggerisce il lavoro del conducente. Fuso Canter è equipaggiato con un motore
turbodiesel a quattro cilindri Euro VI o EEV disponibile in tre classi di
potenza: 96 kW (130 CV), 110 kW (150 CV) e 129 kW (175 CV).
I veicoli in
esposizione ad Ecomondo 2013
* smart ebike
* smart fotwo
electric drive coupè
* Mercedes-Benz Classe
E BlueTEC HYBRID (Euro VI)
* Mercedes-Benz
Classe E Natural Gas Drive (Euro VI)
* Mercedes-Benz
Sprinter 319 CDI – Furgone (Euro VI)
* Mercedes-Benz Atego
1224 L (Euro VI)
* Mercedes-Benz
Econic 2630 LL ENA (Euro VI)
* Mercedes-Benz
Unimog U423 (Euro VI)
* Fuso Canter TF
Duonic 3S13 (Euro V EEV)
Nessun commento:
Posta un commento