- L'iniziativa, sviluppata in collaborazione con le riviste RIDES Magazine e Popular Mechanics,
apre in modo spettacolare la manifestazione dedicata agli equipaggiamenti
speciali - Vero e proprio show su ruote ispirato all'eclettico mondo della
musica contemporanea - Originale debutto per la nuova Soul, con esemplari
attrezzati come un raffinato e potente studio all'aperto - Una Soul
trasformata in museo celebra, con oggetti di culto, artisti e celebri
tendenze musicali
Kia Motors America
(KMA) ha aggiunto una vivace colonna sonora viaggiante all'inesauribile
spettacolo di luci di Las Vegas. In
occasione dell'apertura dello Specialty
Equipment Market Association Show (SEMA) 2013, cinque nuove Soul
caratterizzate in chiave musicale vivacizzeranno il clima della città con una
performance paragonabile ai più clamorosi show locali.
La pattuglia delle speciali Soul musicali comprende le
versioni "DJ Booth", “Amped”, "Music Memorabilia", "The
voice" (ispirata allo show di NBC che Kia sponsorizza da quattro anni)
e " Vans Warped Tour",
quest'ultima dedicata alla partnership
Kia con il Vans Warped Tour. Ciascuna di queste vetture racconta una propria
storia con in comune il linguaggio della musica.
"Da quando la prima Kia Soul è arrivata sul mercato nel
2009, dice Michael Sprague,
Vicepresidente marketing e comunicazione di Kia Motors America,
"abbiamo dedicato cinque importanti campagne di comunicazione imperniate
sulla musica; passando da Black Sheep a LMFAO, fino al recente spot con
protagonista Lady Gaga che è stato presentato in occasione dei Video Music
Awards di MTV. Tutto ciò ha reso la musica un attributo fondamentale nella
immagine di Soul. Il SEMA rappresenta quindi un'opportunità ideale per spingere
al massimo il volume della nostra comunicazione".
Le elaborazioni, opera degli specialisti di Galpin Auto Sports e di LUX Motorwerks,
propongono tre esempi di componenti audio di altissima qualità e potenza mentre
gli altri due sono dedicati alla raffigurazione di trend e di eventi musicali.
Amped Soul
Realizzata secondo le indicazioni di Popular Mechanics,
questa Kia Soul adotta smisurati altoparlanti JBL. L'impianto acustico,
incorporato nelle porte incernierate posteriormente, rende questa auto un
autentica cassa acustica su ruote. Con la spettacolare illuminazione a LED e i
subwoofer amplificati Infinity da 12" è un perfetto strumento per
conquistare l'attenzione e trascinare il pubblico.
Amped Soul caratterizza il design moderno e slanciato con i
vetri oscurati e una elaborata decorazione della carrozzeria. Si muove sui
grandi cerchi in lega da 22 pollici, forgiati in tre parti ed equipaggiati con
pneumatici Hankook 245/30/22. Per lasciare spazio allo stereo da sala da
concerto è stato eliminato il montante centrale sul lato passeggero. La
Amped Soul rende qualsiasi parte del mondo un palcoscenico e invita qualunque
musicista a diventare protagonista mettendosi al comando del suo impianto
audio.
Vans Warped Tour Soul
Immaginata dalla rivista Popular Mechanics questa Soul è
pronta al suo viaggio musicale ispirato al carattere e allo spirito del Vans Warped Tour. Un pezzo unico
con la verniciatura che riprende i colori dei manifesti che promuovono l'evento
e lo stile dei graffiti. I vetri laterali sono stati sostituiti da pannelli in
plastica che sostengono gli otto altoparlanti Infinity da 8 pollici capaci di
ricreare l'effetto di una sala da concerto; inoltre per condurre il pubblico al
centro della performance il pannello da 50 pollici collocato sul tetto
ripropone le immagini del tour.
Il Vans Warped Tour è dedicato alla musica, all'amicizia e
al cibo. Per questo motivo questa Soul è anche equipaggiata con un barbecue
estraibile nella parte posteriore e il particolare decoro del portellone rende
omaggio al marchio di scarpe sportive che da il nome al tour.
I cerchi da 20 pollici montano pneumatici sportivi a profilo
ribassato e l'illuminazione variabile a LED
contribuisce a generare un'esperienza musicale e di viaggio
indimenticabile.
DJ Booth Soul
L'idea della rivista RIDES ha trasformato questa Soul in una
straordinaria console viaggiante per DJ.
Il tetto è stato eliminato così da consentire al DJ di stare in piedi
sulla piattaforma luccicante che sostituisce i sedili posteriori e operare
liberamente sui piatti e sul mixer del sistema Pioneer professionale. Il tema è
quello della musica digitale EDM (Electronic Dance Music) e dell'hip-hop, e la
colorazione vira dal viola al turchese.
I cerchi sono Rotiform a tre razze da 19 pollici con
pneumatici Continental e l'assetto è ribassato utilizzando molle Ark
Performance. L'illuminazione a LED comprende luci stroboscopiche anteriori e
posteriori.
All'interno lo spazio DJ è rifinito in pelle nera,
scamosciato color grafite e finiture turchese per una superiore sensazione di
lusso. Un pannello di controllo Maschine Mikro inserito nella plancia lato
passeggero è destinato alla gestione del sistema, mentre l'impianto sonoro
consiste in un Pioneer con 5 canali di amplificazione, tre altoparlanti (due da
10 e uno da 12 pollici) della serie Champion e una "sound bar" con
quattro altoparlanti coassiali.
Music Memorabilia
Soul
Un altro entusiasmante pezzo unico dedicato a tutte le forme
di passione e di talento applicate alla musica. Pensato dalla rivista RIDES
come un vero e proprio museo viaggiante, contiene riferimenti relativi al rock,
all'hip-hop e alla storia della musica fino all'EDM. La collezione
contenuta nell'auto comprende una chitarra autografata di Slash, una scarpa dei
G-Unit autografata da 50 Cent, un disco d'oro di Jimi Hendrix e un microfono
autografato da John Legend; oggetti esposti sotto in una teca trasparente
ricavata nella parte posteriore.
In sintonia con i riferimenti ai dischi d'oro e di platino,
la verniciatura esterna è realizzata con una particolare vernice ad acqua PPG
argento platino, mentre i terminali di scarico e i cerchi HRE 935 da 20 pollici
sono lucidati in oro.
All'interno le finiture sono color oro in contrasto con la
pelle lucida e scamosciata dei rivestimenti.
Molle Ark Performance e pneumatici sportivi Nitto Invo
accentuano il carattere sportivo su strada.
The Voice Soul
Il nome stesso di questa Kia dice tutto: Soul, Anima. E'
stato proprio il programma NBC The Voice a spingere tanti talenti a esprimere
la propria anima attraverso la musica e questa particolare vettura è dedicata
alla volontà di mettersi in gioco e di esibirsi difronte a una platea
televisiva.
In questo caso la rivista RIDES ha suggerito un'elaborazione
della carrozzeria dove emerge la scritta a spruzzo The Voice e la scritta
luminosa “I Want You” nella presa d'aria anteriore.
Pensata per agire sotto pressione adotta cerchi da 20
pollici Niche Scope in tinta con la vettura e pneumatici Falken.
All'interno quattro sedie da regista trovano posto in un
ambiente rifinito in pelle rossa e scamosciato nero con cuciture rosse. La
scritta luminosa “I Want You” è attivata da un bottone rosso sulla parte
superiore della plancia. Per dare la possibilità agli aspiranti star di
allenarsi questa particolare elaborazione comprende anche un iPad®1 Mini
collegato con uno schermo da 40 pollici per improvvisare un karaoke attraverso
il microfono wireless collegato con l'amplificatore Rockford Fosgate e i suoi
altoparlanti.
La nuova Soul
Immediatamente riconoscibile e allo stesso tempo originale,
con un'evidente parentela con lo spettacolare concept Track’ster presentato
l'anno passato, la nuova generazione
della Soul si basa su una nuova piattaforma più rigida, lunga e larga. Le
dimensioni aumentate offrono un maggiore spazio ai passeggeri e parallelamente
è migliorato il comfort di marcia e l'insonorizzazione.
Le modifiche alle sospensioni migliorano ulteriormente le
caratteristiche di guida, mentre i nuovi equipaggiamenti alzano ulteriormente
il livello di qualità della vita a bordo.
La Suv compatta che sta spopolando negli Stati Uniti
arriverà nel corso del 2014 in Europa. Linea originale, interni curati e
un’immagine assolutamente anticonformista saranno i suoi punti di forza. Senza
dimenticare un look che la rende più che competitiva all’interno del segmento “SUV
compatti” che attualmente rappresenta il più prestante dei settori all’interno
del mercato automotive. “Totalmente rigenerata” la nuova Soul rappresenta
l’evoluzione naturale di un progetto unico e vincente a livello globale. Un
progetto moderno in cui Kia Italia crede profondamente, come ha già dimostrato,
creando la prima miss “social” della storia di Miss. Italia. Giovane, fresca e
dinamica, Miss. Kia Soul, scelta dai fan di Facebook, rappresenta appieno “il
different beat” diventato ormai vero e proprio segno distintivo per Kia.
Nessun commento:
Posta un commento