Il Presidente di
Suzuki Italia Junya Kumataki e il Presidente del Torino Football Club Urbano
Cairo hanno sottoscritto un importante accordo che prevede, da parte della
divisione Automobili della multinazionale giapponese, la qualifica di Official Sponsor della formazione granata
per il campionato 2013/2014.
Dal 24 agosto il marchio della Casa di Hamamatsu è presente
sulle divise ufficiali della Prima Squadra in tutte le competizioni – dalle
partite di Campionato e della TIM Cup alle amichevoli - alle quali parteciperà
il team nel corso della stagione sportiva 2013/2014, lasciando spazio alla
possibilità di un rinnovo. In qualità di Official Sponsor, l’accordo contempla,
inoltre, la presenza del brand Suzuki
all’interno dello Stadio Olimpico, palcoscenico dei XX Giochi olimpici
invernali del 2006, e il diritto di utilizzo dell’immagine del Torino FC per le
proprie campagne promozionali.
La sponsorizzazione legherà così due società che, pur
nascendo e crescendo in ambiti diversi e fisicamente lontane tra loro, sono
arrivate a promuovere valori e culture aziendali assai vicini. Entrambe,
prendendo le mosse dal capoluogo piemontese, svolgono la loro attività in tutto
il territorio nazionale ed oltre. Entrambe con una storia ultra centenaria,
sono cresciute durante il secolo scorso legandosi a valori come la sportività,
il rispetto dell’avversario, la ricerca del successo. Da un lato il Torino FC
che dal 1906 interpreta, e non solo in campo, le virtù di una città
internazionalmente riconosciuta come simbolo di arte, cultura, storia e sport.
Dall’altro Suzuki, datata 1909 la sua fondazione, ha come punti forti del suo
DNA grande tradizione, genuinità, know how, sportività, il tutto condito da una
grande concretezza.
“Siamo molto felici - ha dichiarato Junya Kumataki - di legarci a un
partner prestigioso come il Torino FC, poiché oltre a sostenere il mondo dello
sport a noi così vicino, questa partnership ci consentirà di raggiungere un
ampio target di potenziali Clienti ai quali presentare la nostra attuale gamma,
coinvolgendoli anche nello sviluppo dei nuovi modelli, almeno uno all’anno per
i prossimi 5 anni. Una gamma di automobili - completa e versatile - da sempre
riconosciuta per l’innovazione, il design originale, l’indiscussa affidabilità
e sicurezza ancora più evidenti nei nostri off-road a trazione integrale”.
Molto soddisfatto anche il Presidente del Torino Football Club, Urbano Cairo: “Questa
partnership è per noi motivo di grande orgoglio. Suzuki è una Corporation di
fama mondiale, un’azienda dalle grandissime capacità manageriali che punta da
sempre sulla forza delle idee e sull’efficienza: il fatto che abbia deciso di
affiancarsi al Torino testimonia la crescita di appeal del nostro marchio anche
a livello internazionale”:
Nessun commento:
Posta un commento