Peugeot comunica oggi
i prezzi della gamma italiana della Nuova Peugeot 308, che
sarà presentata al prossimo
Salone di Francoforte e che rappresenta
un’ulteriore dimostrazione del dinamismo di Peugeot dopo i recenti successi di 208 e 2008. L'elemento immediatamente percepibile di Nuova 308 è la qualità portata ai massimi livelli,
evidente in ogni elemento interno ed esterno, trattato con eleganza e con la
massima cura per i particolari.
Basata sulla nuova
piattaforma EMP2, Nuova Peugeot 308
riduce il peso di 140 kg,
con dimensioni compatte (lunghezza 4,25 m e altezza 1,46 m), abitacolo spazioso e bagagliaio
particolarmente capace: ben 470 litri sotto il ripiano posteriore.Una particolarità di Nuova
308 è il suo i-Cockpit, progettato per offrire al guidatore un’esperienza di
guida sensoriale ed intuitiva: un
volante compatto per sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in
posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla
strada, un grande touchscreen
da 9,7’’ che raggruppa tutte le funzioni a beneficio della massima
ergonomia e della pulizia stilistica
della consolle.
In Italia, Nuova Peugeot 308
sarà commercializzata a partire da metà ottobre nella versione berlina
5 porte, con tre
motorizzazioni benzina (tre cilindri 1.2 VTI 82 CV; 1.6 THP 125 CV; 1.6 THP 155 CV) e due turbodiesel: 1.6 e-HDi 115 CV FAP®
Stop&Start; 1.6 HDi 92 CV FAP®.
Quattro gli allestimenti previsti per
Nuova 308, tutti decisamente completi. Il primo livello Access offre, infatti: ABS, ESP, REF (ripartitore
elettronico di frenata), AFU (aiuto
alla frenata d'emergenza);
accensione automatica delle luci
d'emergenza in caso di forte
decelerazione; fari diurni a led; airbag anteriori, laterali, a tendina;
indicatore di perdita di pressione degli
pneumatici; cassetto
portaoggetto refrigerato;
climatizzatore manuale; regolatore
e limitatore di velocità;
retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente; volante regolabile in altezza e profondità; sedili guida regolabile; computer
di bordo con schermo Led a contrasto bianco. Il secondo livello di
allestimento di Nuova 308 è Active che prevede altri equipaggiamenti oltre a quelli proposti da Access, tra cui: alzacristalli posteriori elettrici; climatizzatore automatico bi-zona; Hill Assist (facilita
le partenze in salita);
regolatore e limitatore di
velocità programmabile; rilevatore
d'ostacoli posteriore; regolatore
lombare sul sedile del
conducente; sedile del passeggero
regolabile in altezza; touchscreen da 9,7”; cerchi in lega da 16”.
Il livello
successivo (Business) aggiunge: touchscreen
da 9,7” con
navigazione integrata e Peugeot
Connect (quest’ultimo disponibile da
Gennaio 2014); appoggiagomiti
centrale posteriore con passaggio sci;
retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. L'allestimento top è Allure,
che integra il livello Active con
navigatore satellitare integrato; rilevatore di ostacoli anteriore;
freno di stazionamento elettrico;
regolazione lombare per il sedile del passeggero; sedili anteriori sportivi
(rinforzi laterali e seduta allungabile); proiettori Full Led con DRL
integrati; fendinebbia; cerchi in lega da 17”.
Nella tabella, i
prezzi, chiavi in mano, delle dodici versioni con cui Nuova
308 debutterà sul nostro mercato:
|
ACCESS
|
ACTIVE
|
BUSINESS
|
ALLURE
|
Nuova 308 1.2 VTi 82 CV
|
16.900 euro
|
|
|
|
Nuova 308 1.6 THP 125 CV
|
|
20.600 euro
|
|
22.300 euro
|
Nuova 308 1.6 THP 155 CV
|
|
22.000 euro
|
|
23.700 euro
|
Nuova 308 1.6 HDi 92 CV FAP®
|
19.700 euro
|
21.400 euro
|
22.100 euro
|
|
Nuova 308
1.6 e-HDi 115
CV
FAP® Stpo&Start
|
20.700 euro
|
22.400 euro
|
23.100 euro
|
24.100 euro
|
Nessun commento:
Posta un commento