Il nuovo Ford
Transit Connect è dotato
di soluzioni innovative per la gestione dello spazio e l’accessibilità che lo
posizionano al vertice della classe per capacità di carico - Il Transit Connect
sarà lanciato nel corso di quest’anno, e
sarà l’unico van della sua categoria a permettere il carico di un intero
Europallet e di oggetti di ingombro analogo attraverso la porta laterale; la versione
combi offre inoltre la possibilità
di ripiegare i sedili posteriori
per creare un
piano di carico
orizzontale che si
estende fino al portellone posteriore- Un’apertura nella
paratia divisoria che separa la cabina dal vano di carico permette di
trasportare oggetti lunghi fino a 3,4 metri
Il nuovo Transit Connect metterà a disposizione delle
piccole e medie imprese la migliore capacità di carico della sua classe, per
rendere ogni giorno il lavoro più agevole ed efficiente.
Il nuovo Transit Connect sarà lanciato nel corso del 2013, e
permetterà il trasporto di oggetti ingombranti e di lunghezza superiore grazie
a un’apertura nella paratia divisoria, al sedile del passeggero ripiegabile e a
soluzioni avanzate per la gestione dello spazio. Nella versione a passo lungo è
possibile caricare un intero Europallet attraverso la porta laterale
scorrevole.
Lo speciale profilo della paratia divisoria permette alla
versione a passo lungo di ospitare oggetti e attrezzature grandi fino 2,4 m x
1,2 m; la versione combi a passo lungo offre inoltre la possibilità di
ripiegare i sedili posteriori per creare un piano di carico orizzontale che si
estende fino al portellone posteriore.
“Abbiamo analizzato le operazioni di carico e scarico di chi
utilizza questo genere di veicoli per assicurare al nuovo Transit Connect le
migliori soluzioni per rendere il proprio lavoro più semplice”, ha dichiarato Stephen Lesh, ingegnere a capo del
programma Transit Connect, di Ford Europa. “E’ un van all’altezza di ogni
situazione. Può ospitare agevolmente una grande quantità di attrezzature e
materiali, e assicura alle persone a bordo comfort e sicurezza”.
Gli ingegneri Ford hanno sviluppato un’innovativa apertura
nella paratia divisoria che permette al Transit Connect di trasportare in sicurezza
tubi e altri oggetti lunghi fino a 3 metri nella versione a passo corto, e
lunghi fino a 3,4 metri in quella a passo lungo. La paratia è dotata di un
portello di carico richiudibile posizionato in corrispondenza del sedile del
passeggero, ripiegabile e realizzato con un design progettato per favorire
l’accesso agli oggetti caricati.
Il nuovo Transit Connect offre ai clienti una lunga serie di
soluzioni intelligenti, che comprendono:
I tre sedili
anteriori, per il trasporto di due passeggeri oltre al guidatore. Il sedile
esterno è ripiegabile sia in verticale, per creare uno spazio di carico
aggiuntivo adattabile a seconda della forma e delle dimensioni degli oggetti da
trasportare, che in orizzontale, per il carico di oggetti più lunghi che
passano attraverso la paratia divisoria
Illuminazione LED
ad alta luminosità per il vano di carico, che può diventare così anche uno
spazio in cui eseguire attività relative al proprio lavoro
Punti di fissaggio
laterali a più altezze, per la semplice installazione di cinghie di
fissaggio, scaffalature o elementi personalizzati
Abitacolo pensato
come un ufficio mobile, grazie alla connettività del sistema Ford SYNC e al
generoso spazio a disposizione. Il sedile centrale per il passeggero può essere
ripiegato sia in orizzontale, creando una superficie comoda per scrivere o
utilizzare notebook, sia in verticale, rivelando un vano portaoggetti
aggiuntivo
I sedili
posteriori completamente configurabili nei modelli
combi e a doppia cabina,
con paratia divisoria mobile. Il
modelli a passo lungo offrono la
possibilità di ripiegare sia la seconda che la terza fila dei sedili
posteriori per creare un piano di carico orizzontale che si estende fino al
portellone posteriore
Il nuovo Transit Connect è dotato di un volume totale di
carico SAE di 2,9 m3 (L1) e 3,6 m3 (L2) con paratia divisoria
installata, o di 3,7 m3 (L1) e 4,4 m3
(L2) SAE con la paratia
rimossa. La versione furgone ha
una capacità di carico di 1.000 kg che lo posiziona al vertice della classe. Le consegne del nuovo modello inizieranno
entro la fine del 2013.

Nessun commento:
Posta un commento