lunedì 8 luglio 2013

Il nuovo Ford Transit Connect: la migliore capacità di carico della categoria

Il nuovo  Ford  Transit  Connect  è dotato  di soluzioni  innovative  per la gestione  dello spazio e l’accessibilità che lo posizionano al vertice della classe per capacità di carico - Il Transit Connect sarà lanciato nel corso di quest’anno,  e sarà l’unico van della sua categoria a permettere il carico di un intero Europallet e di oggetti di ingombro analogo attraverso  la porta laterale;  la versione  combi offre inoltre la possibilità  di ripiegare  i sedili  posteriori  per  creare  un  piano  di  carico  orizzontale  che  si  estende  fino  al portellone posteriore- Un’apertura nella paratia divisoria che separa la cabina dal vano di carico permette di trasportare oggetti lunghi fino a 3,4 metri

 Il nuovo Transit Connect metterà a disposizione delle piccole e medie imprese la migliore capacità di carico della sua classe, per rendere ogni giorno il lavoro più agevole ed efficiente.

Il nuovo Transit Connect sarà lanciato nel corso del 2013, e permetterà il trasporto di oggetti ingombranti e di lunghezza superiore grazie a un’apertura nella paratia divisoria, al sedile del passeggero ripiegabile e a soluzioni avanzate per la gestione dello spazio. Nella versione a passo lungo è possibile caricare un intero Europallet attraverso la porta laterale scorrevole.

Lo speciale profilo della paratia divisoria permette alla versione a passo lungo di ospitare oggetti e attrezzature grandi fino 2,4 m x 1,2 m; la versione combi a passo lungo offre inoltre la possibilità di ripiegare i sedili posteriori per creare un piano di carico orizzontale che si estende fino al portellone posteriore.

“Abbiamo analizzato le operazioni di carico e scarico di chi utilizza questo genere di veicoli per assicurare al nuovo Transit Connect le migliori soluzioni per rendere il proprio lavoro più semplice”, ha dichiarato Stephen Lesh, ingegnere a capo del programma Transit Connect, di Ford Europa. “E’ un van all’altezza di ogni situazione. Può ospitare agevolmente una grande quantità di attrezzature e materiali, e assicura alle persone a bordo comfort e sicurezza”.

Gli ingegneri Ford hanno sviluppato un’innovativa apertura nella paratia divisoria che permette al Transit Connect di trasportare in sicurezza tubi e altri oggetti lunghi fino a 3 metri nella versione a passo corto, e lunghi fino a 3,4 metri in quella a passo lungo. La paratia è dotata di un portello di carico richiudibile posizionato in corrispondenza del sedile del passeggero, ripiegabile e realizzato con un design progettato per favorire l’accesso agli oggetti caricati.

Il nuovo Transit Connect offre ai clienti una lunga serie di soluzioni intelligenti, che comprendono:
I tre sedili anteriori, per il trasporto di due passeggeri oltre al guidatore. Il sedile esterno è ripiegabile sia in verticale, per creare uno spazio di carico aggiuntivo adattabile a seconda della forma e delle dimensioni degli oggetti da trasportare, che in orizzontale, per il carico di oggetti più lunghi che passano attraverso la paratia divisoria
Illuminazione LED ad alta luminosità per il vano di carico, che può diventare così anche uno spazio in cui eseguire attività relative al proprio lavoro
Punti di fissaggio laterali a più altezze, per la semplice installazione di cinghie di fissaggio, scaffalature o elementi personalizzati
Abitacolo pensato come un ufficio mobile, grazie alla connettività del sistema Ford SYNC e al generoso spazio a disposizione. Il sedile centrale per il passeggero può essere ripiegato sia in orizzontale, creando una superficie comoda per scrivere o utilizzare notebook, sia in verticale, rivelando un vano portaoggetti aggiuntivo
I sedili posteriori  completamente  configurabili  nei modelli  combi  e a doppia  cabina,  con paratia divisoria  mobile. Il modelli  a passo lungo offrono la possibilità  di ripiegare  sia la seconda che la terza fila dei sedili posteriori per creare un piano di carico orizzontale che si estende fino al portellone posteriore

Il nuovo Transit Connect è dotato di un volume totale di carico SAE di 2,9 m3  (L1) e 3,6 m3  (L2) con paratia  divisoria  installata,  o di 3,7 m3  (L1) e 4,4 m3  (L2) SAE con la paratia  rimossa.  La versione furgone ha una capacità di carico di 1.000 kg che lo posiziona al vertice della classe. Le consegne del nuovo modello inizieranno entro la fine del 2013.



Nessun commento:

Posta un commento