mercoledì 12 giugno 2013

Lancia è Sponsor e Auto ufficiale del “Taormina Film Fest 2013”

 
* Dal 15 al 22 giugno l’evento cinematografico nella suggestiva cornice del Teatro Antico. 
* Una flotta di vetture Lancia per gli spostamenti delle star a Taormina e sul red carpet .
* In occasione del Festival sarà assegnato il premio ‘Taormina Arte Award Lancia’ e allestito il Lancia Café, l'esclusivo spazio d'incontro presente a tutti gli eventi supportati dal Brand.
* Il pubblico potrà conoscere da vicino le ultime due novità della gamma Ypsilon: la Serie Speciale Elefantino e la ‘S MOMODESIGN’.

 
Per il quinto anno consecutivo in qualità di Sponsor e Auto ufficiale, Lancia partecipa alla 59ª edizione del “Taormina Film Fest” in programma dal 15 al 22 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, patrimonio archeologico del Paese con i suoi oltre 2300 anni di storia e ancora oggi palcoscenico privilegiato di importantissime iniziative culturali nazionali e internazionali.
 
Il “Taormina Film Fest 2013” rappresenta una grande vetrina di anteprime di pellicole provenienti da tutto il mondo, che ha conquistato un’importanza sempre crescente nel panorama dei festival cinematografici sia in Italia che all’estero. Inoltre, il Festival è diventato negli anni un evento poliedrico che ha scoperto molti talenti e rappresenta un momento di discussione e un punto di incontro fra registi, attori, addetti ai lavori e appassionati del genere.

Per un servizio esclusivo di "courtesy car" riservato a personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti a Taormina e sul red carpet del Festival, Lancia metterà a disposizione  una flotta  - composta dai  modelli Thema, Voyager, Flavia e Delta - in rappresentanza della nuova dinastia automobilistica che racchiude il meglio di due culture industriali ormai divenute un'identità sola fondata sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie secolari: design e innovazione.

In occasione del Festival sarà assegnato il premio ‘Taormina Arte Award Lancia’ e allestito il Lancia Café, l'esclusivo spazio d'incontro presente a tutti gli eventi cinematografici supportati dal Brand quale sede per gli incontri di talent, produttori, media, e per le interviste one-to-one di registi e attori. Dunque, anche a Taormina il Lancia Café si conferma il privé più riservato ed accogliente dove i protagonisti del Festival potranno incontrarsi anche semplicemente per gustare un aperitivo in un ambiente raffinato e rilassante.

Inoltre, in un'area espositiva dedicata il pubblico potrà conoscere da vicino le ultime due novità della Lancia Ypsilon 5 porte: la duplice anima della Fashion City Car, la Serie Speciale Elefantino e la ‘S MOMODESIGN’.
Con la serie speciale Elefantino, una scelta più glamour ma allo stesso tempo accessibile, la nuova Lancia Ypsilon 5 porte conferma la propria vocazione di vettura giovane e anticonvenzionale, grazie alle personalizzazioni fluo, ai dettagli Glossy Black, ai nuovi interni Urban look ed alla presenza del logo Elefantino sul portellone della vettura.
La seconda, la serie speciale S MOMODESIGN, è la risposta ideale per una clientela metropolitana alla ricerca di una vettura dal look dinamico caratterizzata da elementi distintivi. Tra questi, i nuovi interni MOMODESIGN, il bicolore contraddistinto dal tetto Nero Opaco e dagli originali cerchi in lega da 15" neri.

Con la sponsorizzazione del “Taormina Film Fest 2013”, quindi, Lancia consolida il legame storico con il cinema, un naturale territorio di comunicazione per un marchio che condivide gli stessi valori di fascino, emozione, cultura e bellezza, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età, professione e gusti. È quindi un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose - tra queste ricordiamo I soliti ignoti del 1958, Il sorpasso del 1962, Profondo rosso del 1975 e Pour la peau d'un flic del 1981 - sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.

Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in famose pellicole come, ad esempio, la presenza dei modelli Thema e Delta nel film To Rome with Love (2012), scritto e diretto da Woody Allen, e la partecipazione di Delta sia nel thriller cinematografico Angeli & Demoni (2009) del regista Ron Howard sia in originali spot pubblicitari con Richard Gere. Non ultimo, va ricordato "She was here" (2012), il cortometraggio d'autore prodotto da Lancia e scritto e diretto da Gabriele Muccino che vede protagonisti gli attori Francesco Scianna ed Helena Mattsson insieme alle nuove Lancia Thema e Flavia.


Nessun commento:

Posta un commento