mercoledì 26 giugno 2013

Ancora Continental sui nuovi modelli Mercedes AMG

 
* Pneumatici UHP ContiSportContact 5 P equipaggiano in serie anche i nuovi modelli Classe A e Classe C * I Continental per Mercedes e AMG sono disponibili presso i rivenditori specializzati di pneumatici e anche presso i concessionari Mercedes-Benz come ricambi originali - L’ultra high tech ContiSportContact 5 P ha ottenuto una ulteriore approvazione in primo equipaggiamento dalla Mercedes AMG. Sia la Classe A che la Classe C saranno equipaggiate con i modelli top della Continental. Il leader europeo dei pneumatici per autovettura ha appena omologato 2 misure per ogni modello di auto.


Come tutti i prodotti destinati a Mercedes, anche questi pneumatici recano la marcatura aggiuntiva “MO” (sigla identificativa dei componenti realizzati espressamente per il costruttore tedesco) sul lato esterno, sotto la stampigliatura della misura. Queste coperture vengono fornite sia direttamente alla fabbrica per il primo impianto, sia per il rimpiazzo ai concessionari Mercedes ed ai rivenditori specializzati.

Per la Classe A, AMG ha deliberato la taglia 235/35 ZR 19 allround, mentre per la Classe C ha optato per le misure differenziate tra anteriore e posteriore, rispettivamente 235/35 ZR 19 e 255/30 ZR 19. Il ContiSportContact 5 P offre una particolare aderenza in frenata e in accelerazione, una ottima tenuta laterale in curva, una maneggevolezza sicura anche nella guida al limite, e drenaggio veloce dell’acqua in caso pioggia, il tutto mixato con un elevato livello di confort, che ne fa il pneumatico ideale per i modelli più sportivi della gamma Mercedes-Benz.  Questo ultimo –in ordine di tempo- riconoscimento conferma Continental come leader nel mercato europeo del primo impianto nel comparto vettura e trasporto leggero, in cui da anni detiene una quota di mercato costante di oltre il 30% che le consente di equipaggiare in serie un terzo di tutte le auto prodotte in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento