Il prodotto della settimana

giovedì 9 maggio 2013

Motul al Dealer Day: tecnologia dei lubrificanti al servizio dei Car Maker


L’intera offerta di prodotti lubrificanti per l’auto sarà protagonista con Motul dal 14 al 16 maggio nei padiglioni del Polo Fieristico di Verona. Focus su tecnologia, qualità e omologazioni con un’area dedicata alla formazione tecnica per gli operatori del settore. Motul sarà presente al Dealer Day nello stand 58, al secondo piano.

Motul consolida la sua presenza al Dealer Day con un’area espositiva dedicata alle tecnologie lubrificanti per il settore automotive. La novità di quest’anno si rivolge alla formazione tecnico scientifica e consiste in un’area dedicata agli approfondimenti e alla presentazione delle novità di prodotto. Un'innovazione per il settore fieristico, che vede Motul impegnata non solo nella promozione di prodotti lubrificanti di elevata qualità, ma anche nella divulgazione di contenuti informativi per migliorare la conoscenza dei professionisti e per aiutarli a individuare i prodotti più adeguati alle diverse tipologie di propulsore, diesel o benzina.

Il coinvolgimento come docenti di tecnici ed esperti Motul è in linea con quella filosofia dell'innovazione e della ricerca dell'eccellenza che contraddistingue il Gruppo sin dal 1853. Il Dealer Day, inoltre, è l’occasione per conoscere i prodotti Motul omologati dalle Case Automobilistiche e la linea dedicata alle competizioni.

La Linea Auto conta oltre 300 referenze divise in diverse gamme di prodotto rispondenti alle normative ACEA (Associazione Costruttori Automobilistici Europei) e API (American Petroleum Institute), nonché alle omologazioni delle Case costruttrici. Si evidenziano, in particolare, le caratteristiche della Linea 8100: lubrificanti di punta della produzione Motul per le auto di serie. Realizzata con formulazione 100% sintetico, garantisce elevate prestazioni rispondendo alle diverse esigenze del mercato in termini di contenuti di ceneri solfatate, fosforo e zolfo (SAPS - Sulphated Ash, Phosphorus, Solfur). Per esempio, l'olio 8100 X-Clean 5W40 è un lubrificante studiato specificatamente per le auto di ultima generazione dotate di motori turbo diesel ad iniezione diretta o benzina, conformi alle norme anti inquinamento EURO 4 ed EURO 5 e che richiedono l’utilizzo di un lubrificante che soddisfi la specifica ACEA C3 e medio livello di SAPS.

La gamma auto comprende anche la Linea Specific, che risponde a precise omologazioni delle Case costruttrici. Tutte le caratteristiche dei prodotti Motul sono riportate sulle confezioni per poter verificare con facilità, oltre alle gradazioni, anche le omologazioni e le specifiche tecniche.

Motul sarà presente al Dealer Day nello stand 58, al secondo piano.

Motul è un’azienda multinazionale indipendente, leader nella produzione di prodotti lubrificanti per trazione rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici. Il marchio vanta una storia di oltre 150 anni e un’esperienza maturata nelle competizioni motoristiche di alto livello. Più di 40 titoli vinti nei campionati mondiali coronano la passione e le competenze di Motul. La filiale italiana è a Torino, la sede centrale ad Aubervilliers, Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento