Il prodotto della settimana

mercoledì 1 maggio 2013

Con la nuova Trax, Chevrolet festeggia i 78 anni di esperienza nei segmento dei SUV (lo spot)


La campagna internazionale „The original reborn“, al via anche in Italia, è firmata dall’agenzia globale di Chevrolet: Commnowealth - Chevrolet Trax è l’interpretazione moderna del marchio che ha inventato il SUV - Anche in Italia è al via la campagna pubblicitaria internazionale per il lancio del nuovo SUV compatto, Chevrolet Trax.
Il claim della campagna, “The original reborn”, è la perfetta sintesi delle origini della nuova Chevrolet Trax. Nel 1935, Chevrolet inventò il SUV con l’introduzione del Carryall Suburban. 78 anni dopo Chevrolet lancia Trax, il primo modello del marchio nel segmento dei SUV compatti. Trax è l’espressione moderna di una delle principali competenze di Chevrolet, ossia costruire e vendere degli ottimi SUV.

 Lo spot pubblicitario è un viaggio nel tempo. Siamo negli anni ’30: un giovane, in una strada di una città americana, scende da una Chevrolet Carryall Suburban, dopo una serata tra amici. Sta per tornare a casa quando vede arrivare una Chevrolet Trax e viene invitato a salire.  A bordo della Trax il giovane si ritrova ai giorni nostri a vivere una notte in giro per i locali di una moderna città americana, in compagnia di un nuovo gruppo di amici. All’alba il giovane torna a bordo della Trax di nuovo indietro nel tempo alla sua casa e negli anni ’30.

Filo conduttore di questo viaggio è l’accattivante motivo musicale, “Booty Swing” di Parov Stelar, che i protagonisti ascoltano anche all’interno dell’auto grazie all’innovativa tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink, che integra lo smartphone nel sistema di infotainment di Trax.

Filmato interamente nel back-lot dei Fox Studios a Hollywood in California, lo spot presenta elementi originali degli anni’30 come le auto: delle vere Chevrolet d’epoca, parte della collezione del GM Heritage Center, il museo storico della Casa americana a Detroit.

Lo sviluppo della campagna internazionale, che verrà utilizzata in Europa ed in Canada, è stato affidato all’agenzia globale Commonwealth, alla quale Chevrolet ha assegnato la creatività per il marchio a livello globale. La creatività è nata dalla collaborazione tra gli hub Commonwealth di Detroit e Milano sotto la direzione creativa di Linus Karlsson, Global Creative Chairman, ed i Global Executive Creative Directors Matt Canzano e Andreas Dahlquist. La produzione è stata affidata alla Smuggler con la regia di  Guy Shelmerdine.

Il forte investimento sarà pianificato su TV, media digitali e out of home, a cura di Carat Italia. La pianificazione TV prevede anche i formati 60” per massimizzare l’impatto della creatività e della comunicazione.


Nessun commento:

Posta un commento