La campagna internazionale „The original reborn“, al via anche in Italia, è firmata
dall’agenzia globale di Chevrolet: Commnowealth - Chevrolet Trax è l’interpretazione moderna del marchio che ha
inventato il SUV - Anche in Italia è al via la campagna pubblicitaria internazionale per il lancio del nuovo SUV compatto, Chevrolet Trax.
Il claim della campagna, “The original reborn”, è la perfetta sintesi delle origini della
nuova Chevrolet Trax. Nel 1935, Chevrolet inventò il SUV con l’introduzione del
Carryall Suburban. 78 anni dopo Chevrolet lancia Trax, il primo modello del
marchio nel segmento dei SUV compatti. Trax è l’espressione moderna di una
delle principali competenze di Chevrolet, ossia costruire e vendere degli
ottimi SUV.
Lo spot pubblicitario
è un viaggio nel tempo. Siamo negli anni ’30: un giovane, in una strada di
una città americana, scende da una Chevrolet Carryall Suburban, dopo una serata
tra amici. Sta per tornare a casa quando vede arrivare una Chevrolet Trax e
viene invitato a salire. A bordo della
Trax il giovane si ritrova ai giorni nostri a vivere una notte in giro per i
locali di una moderna città americana, in compagnia di un nuovo gruppo di
amici. All’alba il giovane torna a bordo della Trax di nuovo indietro nel tempo
alla sua casa e negli anni ’30.
Filo conduttore di questo viaggio è l’accattivante motivo
musicale, “Booty Swing” di Parov Stelar, che i protagonisti ascoltano anche
all’interno dell’auto grazie all’innovativa tecnologia di infotainment
Chevrolet MyLink, che integra lo smartphone nel sistema di infotainment di
Trax.
Filmato interamente
nel back-lot dei Fox Studios a Hollywood in California, lo spot presenta
elementi originali degli anni’30 come le auto: delle vere Chevrolet d’epoca,
parte della collezione del GM Heritage Center, il museo storico della Casa
americana a Detroit.
Lo sviluppo della campagna internazionale, che verrà
utilizzata in Europa ed in Canada, è stato affidato all’agenzia globale
Commonwealth, alla quale Chevrolet ha assegnato la creatività per il marchio a
livello globale. La creatività è nata dalla collaborazione tra gli hub
Commonwealth di Detroit e Milano sotto la direzione creativa di Linus Karlsson,
Global Creative Chairman, ed i Global Executive Creative Directors Matt Canzano
e Andreas Dahlquist. La produzione è stata affidata alla Smuggler con la regia
di Guy Shelmerdine.
Il forte investimento sarà pianificato su TV, media digitali
e out of home, a cura di Carat Italia.
La pianificazione TV prevede anche i formati 60” per massimizzare l’impatto
della creatività e della comunicazione.
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