Quota di mercato
record in Italia del 4,94% nel mese di marzo, del 4,38% nel primo trimestre
2013 (gennaio-marzo) e del 3,74% nell’anno fiscale 2012.
La conferma è giunta oggi: nel mese di marzo per la
prima volta in Italia Nissan ha messo a segno il proprio record ottenendo
"la migliore" quota di mercato mensile di sempre al 4,94%,
considerando sia vetture che veicoli commerciali, con un incremento di 1,3 p.p.
rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con complessivi 6.949 veicoli
immatricolati nel singolo mese.
Analizzando i dati relativi alle sole vetture Nissan ha
immatricolato 6.453 unità, con un incremento del 28,8% rispetto allo scorso anno,
raggiungendo una quota di mercato record (autovetture) del 4,89% nel mese di
marzo 2013.
Anche nel primo trimestre dell’anno solare 2013, nel periodo
da gennaio a marzo 2013, considerando sia vetture che veicoli commerciali
Nissan ha raggiunto una quota di mercato record del 4,31%, con un incremento di
0,63 p.p. rispetto al 3,75% dello stesso periodo dello scorso anno.
Tali risultati hanno contribuito a un ulteriore record
nell’anno fiscale 2012 (FY2012), con termine il 31 marzo 2013, raggiungendo una
quota complessiva annuale (vetture e veicoli commerciali) al massimo storico
con il 3,74%, in crescita rispetto al 3,71% dello scorso anno fiscale 2011.
I crossover rimangono ancora una volta i “top sellers” di
Nissan Italia, registrando, in termini di consegne, 25.941 unità di Qashqai e
Qashqai+2 e di 11.959 di JUKE, sostenendo le vendite complessive di Nissan per
oltre il 70%.
“Sono molto orgoglioso”, ha dichiarato Bernard Loire,
amministratore delegato di Nissan Italia, “che tali risultati siano stati
ottenuti proprio in questo anno fiscale, dopo essere rientrato in Italia lo
scorso novembre. Abbiamo raggiunto un record assoluto nella storia di Nissan in
Italia, che compie quest’anno l’anniversario dei 25 anni di presenza sul
territorio nazionale, dalla sua fondazione che risale al 1988.
Inoltre il record del FY2012 assume un valore
particolarmente significativo, soprattutto in un contesto economico nazionale e
di settore fortemente in crisi ed in assenza di nuovi lanci di prodotto per
Nissan.
La ragione principale”, ha concluso Loire, “è da ricercarsi
nel lavoro di squadra, nel nostro continuo impegno al raggiungimento della
qualità e della soddisfazione dei nostri clienti, con servizi, prodotti e
tecnologie in grado di trasmettere innovazione ed emozione per tutti.”
Nessun commento:
Posta un commento