Primo brand in Europa a pianificare su tutte le piattaforme
in cui Skype è presente, l’elegante e sportiva Citroën DS3 Cabrio sarà live
fino al 30 aprile con una campagna di digital advertising di stile e innovativa
rivolta al mondo maschile
Microsoft Advertising è stata scelta da Citroën e PHD per
comunicare l’universo maschile sapientemente condensato nello spirito creativo
della nuova Citroën DS3 Cabrio, con una campagna di digital advertising
innovativa, live dall’8
al 30 aprile,
che sfrutta a tutto
tondo le opportunità
di Skype su
molteplici piattaforme – mobile, PC/tablet e all’interno dell’app di
Windows 8 – forte in Italia di oltre 2,7 milioni di utenti unici al giorno su
browser, di più di 500.000 utenti unici giornalieri via mobile e del primato di
app gratuita più scaricata dal Windows Store.
Citroën e PHD hanno identificato in Skype il mezzo ideale
per raccontare ai giovani che amano l’eleganza e lo stile sportivo fuori dagli
schemi per veicolare il lancio della
nuova Citroën DS3 Cabrio. Per sottolineare ulteriormente l’unicità del design e
della creatività di questo innovativo modello, Citroën ha scelto di sfruttare
appieno, per la prima volta in Europa, le potenzialità di tutti i formati creativi disponibili su ogni
piattaforma in cui
Skype è presente: mobile,
PC/Tablet in versione
desktop e all’interno dell’app
di Windows 8, con formati al tempo stesso fortemente impattanti ma non
invasivi, quali video in home page, Ad Carousel nelle conversazioni audio e il
nuovissimo Ad Rotator.
“Siamo entusiasti della collaborazione con Citroën, brand
che riconosce e crede fortemente nelle caratteristiche e nelle potenzialità
esclusive di Skype, tanto da inaugurare a livello mondiale l’utilizzo del
formato Ad Rotator per comunicare
in maniera fresca
e impattante l’anima sportiva,
elegante e creativa della sua
nuova vettura Cabrio, riconoscendo la capacità di Skype di raggiungere in
maniera efficace il target maschile prescelto per questa attività, senza
risultare invasivo”, ha commentato Giorgio
Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online di Microsoft Italia.
“Microsoft Advertising conferma ancora
una volta la sua leadership nel
mercato del digital advertising attraverso la continua ricerca di soluzioni
creative e formati innovativi per permettere ai brand di sfruttare appieno le
potenzialità della comunicazione digitale”.
“Créative Technologie non è solo il claim del nostro Marchio
ma una filosofia di lavoro che ci accompagna ogni giorno e in ogni settore di
attività, e l’operazione di comunicazione con Skype si inserisce
perfettamente in questa strategia. Anche il
prodotto, la nuova Citroen
DS3 Cabrio, che è al centro di questa comunicazione, è
perfettamente in linea e in grado di far apprezzare le innovazioni che
accompagnano il suo arrivo sul mercato: tetto in tela azionabile in movimento
fino a 120 km/h, il bagagliaio più ampio della categoria e l’unica Cabrio della
categoria con 5 posti “, ha commentato Massimo
Borio Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia.
Nessun commento:
Posta un commento