Special Guest: il
Campione di Volley Pasquale Gravina.
Federal-Mogul Aftermarket Italia, appartenente alla divisione Vehicle Component
Solutions della multinazionale americana, annuncia in questi giorni la
conclusione del suo “Giro d’Italia”, un tour che ha toccato tutta la penisola
italiana e che è diventato un appuntamento imprescindibile per l’azienda e per
la forza vendita dei suoi distributori.
Il “Giro d’Italia”, infatti, viene organizzato da
Federal-Mogul all’inizio di ogni anno fiscale, per presentare alla rete vendita
dei propri distributori i programmi aziendali e le attività previste nel corso
dell’anno, come quelle di marketing e promozione, il lancio dei nuovi prodotti,
gli eventi e i servizi alla clientela, ma anche per condividere esperienze e
organizzare azioni di networking.
Quest’anno il tour
era articolato in
5 tappe e
ha raggiunto le
seguenti città: Parma,
Bari, Caserta, Catania e
Roma. All’inizio di
ogni incontro, era
previsto un momento
di approfondimento generale sull’azienda, durante il quale gli ospiti
hanno potuto scoprire le più recenti innovazioni tecnologiche sviluppate
dall’azienda e le novità sui prodotti di tutti i brand di Federal-Mogul. In
seguito, i partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi, per prendere parte
a 2 seminari: il primo sul posizionamento dei prodotti Federal-Mogul rispetto
alla concorrenza, il secondo sull’interattività dell’azienda e sulla sua forte
presenza sul web. Questi seminari si sono dimostrati particolarmente utili in quanto hanno
fornito interessanti motivazioni
di vendita e hanno permesso ai
partecipanti di conoscere più da vicino gli strumenti digitali sviluppati
dall’azienda, quali il Campus (www.fmcampus.eu) e tutti i portali di
Federal-Mogul (www.fmitaly.com; www.fmecat.eu;
www.ferodo.com; www.moogproducts.com).
Ogni tappa si
è conclusa con
l’intervento motivazionale “Vincitori
& Vincenti” del
grande campione Pasquale Gravina, ex pallavolista italiano e attuale
Presidente di Volley Treviso. Pasquale Gravina ha spiegato la sua esperienza
sportiva in chiave aziendale, sottolineando l’importanza di essere una squadra,
del sapersi adattare ai cambiamenti e di quanto il duro lavoro e la
preparazione siano fondamentali per il raggiungimento di traguardi
importanti e duraturi nel tempo.
Anche quest’anno, il
“Giro d’Italia” ha
riscosso un grande
successo e si
è dimostrato un momento
di crescita importante per Federal-Mogul e per tutti i suoi distributori, che hanno potuto così
apprezzare l’elevato livello
tecnologico dei prodotti,
ma anche i
forti supporti innovativi messi
loro a disposizione dall’azienda per supportare le vendite.
Nessun commento:
Posta un commento