giovedì 28 marzo 2013

Salone Internazionale di New York: ecco la nuova Mercedes-Benz Classe B Electric Drive

 
Anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di New York 2013 per Mercedes-Benz Classe B Electric Drive: emissioni zero, motore elettrico con elevati valori di coppia, design dinamico ed interni raffinati. Classe B Electric Drive ha un’autonomia massima di circa 200 chilometri, rappresenta un punto di riferimento per qualità costruttiva e sicurezza ed assicura un piacere di guida senza compromessi all’insegna del comfort e della connettività digitale integrata. Classe B Electric Drive sarà lanciata negli USA all’inizio del 2014. 

 
La nuova Classe B Electric Drive sorprende quanto a dinamica di marcia, grazie ad un’accelerazione decisamente brillante unita alla massima silenziosità di funzionamento. Su questa nuova Mercedes elettrica guidatore e passeggeri hanno spazio a volontà e godono di raffinati interni realizzati con materiali di pregio. Classe B Electric Drive coniuga dinamismo e piacere di guida all’assenza di emissioni locali. 
 
“Classe B Electric Drive soddisfa il sogno, condiviso da molti Clienti, di una guida a zero emissioni senza tradire il DNA Mercedes-Benz in fatto di sicurezza, comfort e, naturalmente, piacere di guida senza compromessi”, ha dichiarato Joachim Schmidt, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz Cars e Responsabile Sales and Marketing.
 
La nuova Mercedes-Benz Classe B Electric Drive è basata su Classe B a trazione convenzionale, autentico best-seller in numerosi Paesi a partire dal lancio nel 2011. Oltre ad un concept che la rende particolarmente versatile, Classe B vanta oggi, grazie all’innovativo sistema di trazione elettrica, un’ecocompatibilità superiore che solo la Stella è in grado di offrire. Negli Stati Uniti, la vettura verrà lanciata esclusivamente con trazione a batteria elettrica. 
  Alla straordinaria silenziosità di funzionamento in assenza di emissioni provvede un motore elettrico 100 kW di potenza. Come tipicamente accade nel caso dei veicoli elettrici, la coppia massima di 310 Nm è disponibile fin da subito premendo il pedale dell’acceleratore e corrisponde, indicativamente, a quella di un moderno motore a benzina da 3 litri di cilindrata.
 
L’accelerazione della vettura da ferma risulta particolarmente interessante, la Classe B per passare da 0 a 100 km/h a trazione elettrica richiede molto meno di dieci secondi, garantendo prestazioni superiori e un dinamico piacere di guida in ogni situazione.
 La potente batteria agli ioni di litio che alimenta la trazione elettrica è situata nel cosiddetto “Energy Space” sotto al pianale della vettura, posizione strategica in termini di ingombro e sicurezza. Grazie a questa intelligente soluzione, la cinque posti mantiene la stessa grande abitabilità interna e lo stesso spazio per i bagagli della tradizionale Classe B.





Nessun commento:

Posta un commento