martedì 26 marzo 2013

LA APP “VODAFONE SALEFORCE SOLUTION” PER RENAULT È TRA LE FINALISTE DEL “MOB APP AWARD BUSINESS” A SMAU ROMA 2013

Vodafone Salesforce Solution, l’applicazione per tablet realizzata da Vodafone Italia per la Forza Vendita di Sodicam Italia (azienda del Gruppo Renault specializzata nella commercializzazione di parti di ricambio, accessori e prodotti destinati al Post Vendita) è tra le finaliste del “Mob App Award Business 2013”, il premio promosso da SMAU e dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, nato per premiare le App più innovative in ambito business, basate su dispositivi mobili di nuova generazione.

La App, realizzata per semplificare le attività dei Consulenti Sodicam che si occupano della promozione commerciale dei ricambi presso le Concessionarie e le autofficine autorizzate della Rete Renault/Dacia, permette di gestire in modo estremamente efficace la raccolta degli ordini e la relazione con i Clienti, grazie all’utilizzo di tablet basati su sistema operativo iOS.
In particolare, l’applicazione consente non solo di acquisire ordini in tempo reale e di inviarli automaticamente al magazzino centrale, grazie alla piena integrazione con il sistema gestionale di Renault Italia, ma anche di consultare lo storico cliente, visualizzare le statistiche d’acquisto di specifici articoli, accedere ad analisi dettagliate sull’andamento delle vendite, effettuare analisi preliminari di potenziale e monitorare quotidianamente l’andamento dei risultati commerciali di ciascun venditore.
La App rende inoltre facilmente accessibili le informazioni relative alle decine di migliaia di articoli del catalogo Renault e offre immediata visibilità su sconti e promozioni in corso, migliorando la produttività individuale dei venditori e la competitività dell’azienda.
Vodafone Italia sviluppa, insieme a partner consolidati e certificati, soluzioni applicative per smartphone e tablet volte a migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi di business delle aziende e a realizzare nuovi modelli di interazione fra le aziende e i propri clienti, personalizzandole di volta in volta in base alle esigenze specifiche di ciascuna.


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